FORMAT
Wg flash 24 del 12 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, ALTRI DUE DECESSI AL ‘SAN PIO’
Ancora due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Questi i dati inviati nel bollettino odierno dell’ospedale del capoluogo. Le vittime sono un 65enne di Ceppaloni e una 74enne di Telese Terme. Sono invece novantadue i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia. Sessantotto sono della provincia beneventana. Sei le persone dimesse: quattro sono sannite, due di altra provincia.
POZZI A PEZZAPIANA E CAMPO MAZZONI: IN ARRIVO NUOVE INDAGINI
Il Comune di Benevento interviene nuovamente per la questione dell’inquinamento dei pozzi per l’attingimento dell’acqua di Pezzapiana e Campo Mazzoni. Palazzo Mosti, infatti, ha pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dell’esecuzione delle indagini del piano di caratterizzazione dei due siti. L’importo complessivo, come spiega la determina a firma del dirigente Gennaro Santamaria, è di quasi 136mila euro. La domanda potrà essere presentata entro il prossimo 25 novembre. Per la progettazione del piano di caratterizzazione delle due aree è stata chiamata in causa la ditta Artea, ora via Annunziata cerca 5 imprese per mettere concludere l’iter sull’analisi dello stato delle acque sotterranee”.
AIROLA, SCATTANO NUOVE RESTRIZIONI
Ad Airola scatta l’ordinanza restrittiva – da questa mattina a domenica 22 novembre – alla luce del crescendo epidemico registratosi negli ultimi giorni. In primis, il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti e divieto di accesso, per i non residenti e domiciliati, salve le motivazioni di salute, lavoro e necessità. Per quanto riguarda la ristorazione, sospensione dalle ore 15 delle attività, anche con modalità da asporto. Consentita esclusivamente la consegna a domicilio. Chiusura, nelle giornate di domenica, alle 14, di tutte le attività produttive. Non consentite, dopo questo orario, neppure la modalità di consegna a domicilio e/o asporto. Dopo le ore 14 di Domenica aperte le sole farmacie e parafarmacie.
COVID, TERAPIE INTENSIVE OCCUPATE AL 27%
“Nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%”. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione Campania. “L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva – conclude – è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Con inizio alle ore 9, si terrà una seduta del Consiglio comunale da remoto per la trattazione delle interrogazioni. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Benevento, visionabile anche dalla homepage del sito ufficiale del Comune di Benevento. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata al mondo dei motori.