fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 novembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DAD, DONATE 50 SIM AL COMUNE DI BENEVENTO
Didattica a distanza più agevole per alcuni studenti di Benevento grazie alla donazione di cinquanta schede sim per traffico dati che la Cogepa Telecommunication ha fatto tramite il Comune di Benevento a sette scuole del territorio cittadino. La consegna simbolica è avvenuta presso la sala consiliare di Palazzo Mosti alla presenza, tra gli altri dell’assessora comunale all’Innovazione Maria Carmela Mignone, del direttore operativo dell’azienda che per conto di Open Fiber sta realizzando in città una rete per la fibra ottica, Stefano Fiori e del dirigente scolastico Michele Ruscello in rappresentanza delle scuole cittadine.

COVID, DE LUCA CHIEDE INCONTRO A SPERANZA
“Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili: uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l’idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà”. Così in una dura nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Chiedo ora al ministro della Salute un confronto di merito e pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano, nell’ambito di una verifica generale e ineludibile dei dati di tutte le regioni d’Italia. E’ indispensabile la più assoluta trasparenza”, conclude De Luca.

ECOSISTEMA URBANO, CROLLO DI BENEVENTO
“Niente di nuovo sotto il cielo sempre più grigio delle città campane. Agenda amministrativa caratterizzata da immobilismo, poco coraggio e senza innovazione. E la conseguenza viene certificata da Legambiente: le città campane sono poco green”. Lo scrive Legambiente per presentare il report Ecosistema Urbano 2020, il rapporto sulle performance ambientali delle città capoluogo d’Italia. In Campania rispetto allo scorso anno quasi tutte peggiorano le proprie performance e solo Avellino sorride. Benevento – prima tra i capoluoghi in regione lo scorso anno – scende dal 47esimo posto al 60esimo e viene scavalcata da Avellino che si piazza al 31esimo gradino. 

COVID, MASTELLA CHIUDE PIAZZE E ZONE MOVIDA
Piazza Risorgimento, piazza San Modesto e le zone della movida cittadina chiuse in tutti i venerdì, i sabato e le domeniche, nonché nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 18,00 alle ore 22,00, fino al prossimo 3 dicembre. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. E’ fatta salva esclusivamente la possibilità di accesso, e di deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti per il solo asporto e alle abitazioni private.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comune di Limatola ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi in ricordo del 16enne scomparso in un incidente stradale lo scorso 7 novembre. Una decisione, spiega il sindaco Domenico Parisi, in segno di commossa partecipazione al dolore della famiglia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

redazione 13 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 14 ore fa

Vitulano, depositate oltre 500 firme contro la nuova antenna 5G

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 13 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 14 ore fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

redazione 15 ore fa

Sannio, nel 2024 nati 1635 bambini: è il dato più basso degli ultimi dieci anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content