fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al via gli impegni in nazionale dei giallorossi Lapadula, Dabo, Ionita e Glik

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da domani il via agli impegni dei quattro giallorossi nelle rispettive nazionali. Lapadula, Dabo, Ionita e Glik hanno raggiunto subito dopo il match con lo Spezia i ritiri di Perù, Burkina Faso, Moldavia e Polonia.

Doppia sfida da affrontare per i primi due, mentre per gli altri due ci saranno addirittura tre partite da giocare in meno di dieci giorni (ma è altamente improbabile che scendano in campo in tutte e tre).

Comincia domani Kamil Glik, che con la Polonia alle 20.45 incrocia in un test-match l’Ucraina del tecnico Andrij Shevchenko allo stadio “Slaski” di Chorzów.

Giovedì toccherà in casa ad Artur Ionita, che alle 18.00 sfiderà in amichevole la Russia allo stadio “Zimbru” di Chişinău, e a Ousmane Dabo, che alle 20.00, allo “Stade du 4 Août” di Ouagadougou, con il suo Burkina Faso proverà a superare il Malawi nel terzo incontro del gruppo B di qualificazione all’edizione 2021 della Coppa d’Africa. Dopo due gare i burkinabé sono in testa al girone a quattro squadre in condominio con l’Uganda con 4 punti (passano le prime due).

L’esordio assoluto di Lapadula, alla prima chiamata in assoluto nella nazionale blanquirroja, è previsto nella notte tra venerdì e sabato (il fischio d’inizio esattamente a mezzanotte) allo stadio “Julio Martínez Prádanos” di Santiago, in trasferta contro il Cile. L’incontro è valido per la terza giornata del raggruppamento sudamericano di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022, dove accedono alla fase finale del torneo le prime quattro (mentre la quinta va allo spareggio). Il Perù attualmente è terzultimo alla pari col Cile con un punto (frutto di un 2-2 in Paraguay e della sconfitta in casa 2-4 col Brasile).

Domenica 15 novembre ritocca a Ionita e Glik entrambi protagonisti in Nations League con Moldavia-Grecia e Italia-Polonia, lunedì 16 sarà ancora di scena Dabo che vola in Malawi per il rematch, il 18 chiudono Ionita, Glik e Lapadula con Kosovo-Moldavia, Polonia-Olanda e Perù-Argentina, con Lapadula che incrocia Leo Messi.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 1 settimana fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content