SANNIO
Verde pubblico a Telese Terme: priorità per l’amministrazione Caporaso

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue senza sosta l’attività di riqualificazione degli spazi verdi presenti a Telese Terme con taglio dell’erba, dei rovi e potature adeguate delle essenze arboree.
Il tutto sta avvenendo oltre che con i dipendenti comunali e il continuo monitoraggio di esponenti dell’amministrazione Caporaso, anche con due squadre della provincia di Benevento che grazie alla disponibilità del presidente Di Maria, dell’ingegnere Giordano e dell’architetto Cuoco hanno messo al servizio del territorio telesino mano d’opera, esperienza e competenza.
Inoltre, nei prossimi giorni si attiverà una interlocuzione con gli uffici regionali dello STAP-Foreste di Benevento per richiedere la disponibilità, a costo zero, di alberi, arbusti e siepi da impiantare con la consulenza tecnica del loro personale.
Anche l’impresa di Igiene Urbana Lavorgna è impegnata in uno sforzo straordinario per la raccolta e lo smaltimento degli sfalci oltre che per il taglio dell’erba lungo i marciapiedi.
Attualmente l’attenzione e le attività sono particolarmente concentrate nella zona antistante il cimitero dove tutto il personale comunale e degli altri enti sta tentando di ridare dignità ad un’area che solo fino a qualche settimana fa era completamente abbandonata e degradata.
Non meno importante è stata la partecipazione di alcuni cittadini che si sono prestati a dare un contributo volontario per il bene della collettività.