FORMAT
Wg flash 24 del 23 ottobre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, IN CAMPANIA SCATTA IL COPRIFUOCO
Da oggi e fino al 13 novembre 2020 e comunque fino all’adozione di un prossimo DPCM è fatto obbligo di chiusura di tutte le attività commerciali, sociali e ricreative dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo. Dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro. Per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania senza un giustificato motivo.
BENEVENTO, SI VA VERSO ZONE CHIUSE ALLE 21
In provincia non ci saranno zone chiuse da ordinanze dei sindaci. In città, invece, ci saranno alcune aree off-limits per la popolazione già dalle 21, termine fissato dal Dpcm del Governo, alle 23, quando entrerà in vigore il coprifuoco della Regione Campania. E’ quanto emerso dalla riunione che si è tenuta nel pomeriggio di ieri in Prefettura con le forze dell’ordine, i vertici dell’Asl e i sindaci di Benevento, Telese Terme, Airola e Montesarchio. Le decisioni per delimitare le ‘zone rosse’ saranno prese questa mattina con una riunione in Questura, poi con un nuovo comitato in Prefettura ed infine con una ordinanza del primo cittadino del capoluogo che chiuderà alcune aree ritenute pericolose per assembramenti.
TAMPONI SMARRITI, L’ASL CHIARISCE
“In merito a notizie diffuse che fanno riferimento a presunti “smarrimenti” di campioni di tamponi, da parte dell’Asl è doveroso smentire la notizia, chiarendo che vengono processati oltre 400 tamponi al giorno e inviati nei diversi laboratori presenti sul territorio regionale. Questo ha comportato qualche ritardo nelle comunicazioni, ma nessuno smarrimento, né perdita di referti o di campioni. Questa Azienda, e, in particolare il personale del Servizio Epidemiologia, con costante abnegazione, continua a garantire l’effettuazione dei tamponi, il tracciamento dei contatti dei positivi, l’assistenza ai pazienti a domicilio da parte dei sanitari dell’USCA”.
BENEVENTO-NAPOLI, ARBITRA DOVERI
Continua la preparazione dei giallorossi al match di domenica prossima contro la formazione del Napoli. Ieri, sul rettangolo verde dell’antistadio “C. Imbriani”, mister Inzaghi ha impegnato i suoi uomini in esercitazioni atletiche seguite da lavori tecnico-tattici. La seduta si è conclusa con una partita a campo ridotto. Intanto, a dirigere il derby campano sarà l’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13 il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, parlerà ai cittadini in merito alle ultime decisioni legate all’emergenza covid. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta anche da Ntr24. Sulla nostra web tv ritorna anche l’appuntamento con im meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi aspetta per tutte le novità del week end.