FORMAT
Wg flash 24 del 22 ottobre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, MASTELLA INTERVIENE SUL ‘SAN PIO’
“Io credo che, mai come nei momenti di emergenza, si debba essere solidali, ma senza comprimere altre esigenze egualmente necessarie. È il caso del trasferimento dei malati Covid presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, che sembra essere diventata una succursale di altre realtà. E se, come sta accadendo, salgono in quota i contagi di Benevento, dove trasferiamo i nostri malati? Non è possibile accettare questa situazione”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
COVID, VERTICE SULL’ARRIVO DELL’ESERCITO
Militari in città e nel Sannio per il rispetto delle norme finalizzate al contenimento della diffusione dei contagi da coronavirus: probabilmente saranno chieste 20 unità dell’Esercito al Ministero dell’Interno che dovrà successivamente concertare e decidere la quantità da attingere dal programma “Strade Sicure” con il Ministero della Difesa. La certezza si avrà nei prossimi giorni, tempi necessari per rimodulare il piano ministeriale e individuare anche la sede logistica di supporto ai militari che giungeranno sul territorio. E’ questo quanto emerso da una riunione operativa in Prefettura con le forze di polizia e il vice sindaco del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, dopo la richiesta di Mastella di poter disporre dell’aiuto dell’esercito in questo momento di criticità della curva epidemica.
MAUGERI, DUE POSITIVI DAI TEST ANTI-COVID
Si sono sostanzialmente completate le attività di testing anti-Covid su degenti e personale dell’IRCCS Maugeri Telese, scattate, nei giorni 15 e 16, su 373 persone, fra pazienti e addetti, dopo la segnalazione di alcuni casi di positività nei giorni precedenti. L’ASL di Benevento ha comunicato in più riprese l’esito di 333 tamponi, risultati positivi in soli due casi: un medico e un infermiere, in isolamento al domicilio. Mancano ancora all’appello tre dipendenti, attualmente fuori sede e che saranno sottoposti al tampone al loro rientro. I due casi di positività si aggiungono a quelli riscontrati il giorno 15, ossia i quattro dipendenti e i cinque pazienti della Cardiologia.
CALCIO, LA STREGA AL LAVORO IN VISTA DEL DERBY
Doppia seduta di lavoro per il Benevento. Ieri mattina, gli uomini di mister Inzaghi sono stati divisi in due gruppi che alternativamente hanno svolto lavori di forza in palestra e tattica sul campo. Nel pomeriggio, invece, esercitazioni ad alta intensità con palla. La preparazione alla gara di domenica prossima contro il Napoli proseguirà nella giornata di oggi. In agenda una sessione mattutina.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà questa mattina la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la valutazione delle misure da adottare in ordine alla movida e alla Commemorazione dei defunti alla luce delle nuove norme anti-covid. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il nostro format dedicato ai motori e al mondo delle quattro ruote.