fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

‘Sette vigili urbani di Benevento positivi. Perché non sono stati messi in quarantena dopo i primi casi?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono diventati sette i Vigili Urbani contagiati da Covid19  perché dopo i primi quattro delle scorse settimane, questa mattina sono stati comunicati i risultati positivi di altri tre agenti che però, per sei giorni in attesa del referto, hanno continuato a svolgere il servizio a contatto con utenti ed altri colleghi”. A denunciarlo in una nota è Marcelo Amendola, segretario nazionale della CUB.

“I vigili, infatti, non sono stati messi in quarantena, come fa normalmente la ASL per i soggetti a contatto con casi positivi, eppure quelli contagiati lavorano di pattuglia ma anche in vari uffici e quindi sarebbe stato necessario non solo effettuare la sanificazione dei locali ma soprattutto evitare che proprio la Polizia Municipale diventasse uno dei più grossi focolai di Benevento negli ultimi mesi.

Bisogna anche chiarire – aggiunge il sindacato – perché alcuni vigili hanno dovuto effettuare il tampone  presso il laboratorio privato Centro Delta,  tutti esaminati in poche ore con esito negativo, mentre altri sono andati alla ASL  ed hanno dovuto attendere sei giorni per conoscere il risultato (tre positivi).

Se i tamponi del laboratorio privato sono idonei a certificare il contagio da Covid19, perché i Vigili hanno dovuto effettuare i tamponi alla ASL ed attendere quasi una settimana?

 Se al contrario, il Centro Delta non è accreditato dalla Regione per tamponi Covid19  (come denunciato da Altrabenevento) allora la ASL deve chiarire perché circa 50 dipendenti comunali di palazzo Mosti e lo stesso sindaco Mastella sono stati considerati negativi a seguito del test nasofaringeo effettuato in quel laboratorio privato.

Considerata la gravità della situazione che coinvolge direttamente un corpo di Polizia, – conclude Amendola – riteniamo necessario un intervento del Prefetto”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content