SANNIO
Ponte, ok al finanziamento per il mercato coperto: la soddisfazione di Caporaso

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ennesima soddisfazione per il Comune di Ponte. Finalmente viene ripagato l’enorme sforzo fatto durante i 2 anni di amministrazione” sono le parole raggianti di Antonello Caporaso, consigliere di maggioranza del Comune di Ponte, mentre annuncia l’ennesimo finanziamento ottenuto.
“Era un impegno preso in campagna elettorale – aggiunge -, oltre che un mio pallino, dichiarato pubblicamente in diverse occasioni, ed anche in questo caso obiettivo centrato. Fatti, non parole. Con Comunicato del 21 ottobre 2020, il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha diramato l’elenco degli interventi che godranno dei contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2020, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
E’ con sommo piacere – conclude – comunichiamo che Ponte ha ottenuto il finanziamento della progettazione per la sistemazione definitiva del mercato coperto, da destinare sicuramente ad altri scopi, per un importo totale superiore a 450mila euro. Un’opera che per tantissimi anni è stata abbandonata a sé stessa e che finalmente potrà esprimere al massimo le sue potenzialità. Con questa misura di finanziamento del fondo di progettazione, siamo tra i primi comuni a livello nazionale per risultato raggiunto. Senza ombra di dubbio, mai nessuna amministrazione ha ottenuto risultati simili”.