fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Caprari illude e Lapadula firma il pari, ma poi la Roma ne fa 5. Strega, sconfitta con segnali positivi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Inzaghi esce dall’Olimpico con una pesante sconfitta: finisce 5-2 per la Roma, ma è forse un risultato bugiardo. I capitolini conquistano 3 punti con affanno e dilagano soltanto nel finale.

I sanniti tengono testa agli uomini di Fonseca per ben 77 minuti creando occasioni per riacciuffare il 3-3, prima del gol di Dzeko che chiude definitivamente i giochi. E pensare che la partita era iniziata benissimo per la Strega, che dopo soli 5 minuti aveva trovato un insperato vantaggio con Caprari. Risultato poi ribaltato dalla Lupa nel primo tempo. Nella ripresa, però, ancora una volta la truppa di SuperPippo aveva dimostrato grande personalità pareggiando con un tap-in vincente di Lapadula dopo un penalty fallito. Ora per i beneventani il derby prestigioso con il Napoli, domenica 25 ottobre alle 15 allo stadio Vigorito: un’altra sfida proibitiva per i sanniti, desiderosi di conquistare i primi punti salvezza contro una big.

LA CRONACA DEL MATCH – Al 5’pt Benevento in vantaggio: dal limite Caprari rientra sul destro, serpentina e conclusione deviata da Ibanez, che diventa un pallonetto imprendibile per Mirante. La Strega è avanti 0-1 all’Olimpico! La reazione dei capitolini è immediata: traversone di Mkhitaryan sull’out sinistro, la palla attraversa tutta l’area ma Foulon è provvidenziale nel deviare in corner. La Roma prova ancora a colpire dallo stesso versante, ma questa volta a fare la guardia c’è Caldirola. All’8’pt manata di Mancini su Lapadula, ma l’arbitro lascia correre.

I padroni di casa tentato di pareggiare: all’11’pt cross di Spinazzola e testa di Pellegrini che non inquadra la porta. Al 18’pt lancio di Spinazzola, Cristante prolunga di testa ma Montipo’ controlla senza affanni. Al 23’pt occasione per i sanniti, ma Lapadula perde l’attimo giusto per concludere in porta. Al 24’pt Roma pericolosa: Pedro mette al centro per la testa di Mkhitaryan, murato davanti alla porta da Foulon: Ayroldi controlla al VAR un tocco di braccio del difensore belga, per poi lasciar proseguire. Nessun penalty: il tocco è giudicato involontario. Al 28’pt ci prova ancora Pedro, ma il suo sinistro è impreciso.

E’ il preludio al gol che arriva tre minuti dopo: Pellegrini smista per Pedro che, a centro area, batte Montipo’. Al 35’pt la Roma trova anche la forza di ribaltare il match con il suo bomber Dzeko: Mirante rilancia lunghissimo per Mkhitaryan, che vede in profondità l’attaccante bosniaco, bravissimo a battere Montipo’ con un diagonale implacabile. Nei tre minuti di recupero la Roma cala il tris con Mkhitaryan, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco a inizio azione di Spinazzola. Finisce così il primo tempo.

LA RIPRESA – Al 1’st Insigne prende il posto di Iago Falque. La Roma subito pericolosa al 2’st: in area Spinazzola vince un rimpallo e conclude, ma il tiro è respinto in maniera provvidenziale. Due minuti dopo ci prova Mkhitaryan: botta sopra la traversa. Al 5’st la risposta del Benevento con una conclusione fiacca di Caprari, che termina a lato.

Al 7’st pestone in area di Veretout a Ionita e Ayroldi fischia il penalty: sul dischetto va Lapadula che segna proprio come Ibra nel derby di Milano. Mirante para il calcio di rigore, ma l’ex Milan è lesto a metterla dentro sulla ribattuta del portiere.

Al 20’st corner di Pellegrini e Dzeko manda di testa sopra la traversa. Al 22’ Ayroldi concede un penalty alla Roma per fallo di Montipo’ su Pedro lanciato in porta. Sul dischetto va Veretout che non sbaglia. Al 30’st occasionissima per entrambe le squadre: prima la Roma con il corner di Pellegrini, sponda di Ibanez e Dzeko che, da due passi, trova il salvataggio di piede di Montipo’. Poi il Benevento con l’incursione di Insigne e la conclusione di Ionita che sfiora il palo alla destra di Mirante.

Al 32’st il poker dei padroni di casa: contropiede micidiale del nuovo entrato Villar, Mkhitaryan regala una palla d’oro e Dzeko che deve solo insaccare. A sette minuti dalla fine, la Roma potrebbe anche fare il quinto, ma Mkhitaryan sbaglia clamorosamente. Il Benevento si vede al 41’st con un colpo di testa impreciso di Improta. Al 44’st la manita romanista: ci pensa Perez con una incursione micidiale da centrocampo e uno slalom incredibile fino alla conclusione vincente. 

Roma-Benevento 5-2 (risultato finale)

ROMA: Mirante; Ibanez (33’st Kumbulla), Cristante, Pellegrini, Dzeko (40’st Borja Mayoral), Pedro (33’st Perez), Veretout (28’st Villar), Santon (28’st Bruno Peres), Mancini, Spinazzola, Mkhitaryan. A disp.: Lopez, Boer, Guiherme, Gonzalo, Fazio, Darboe Ebrima, Zalewski. All. Paulo Fonseca

BENEVENTO: Montipò; Letizia, Caldirola (K), Glik, Foulon (41’st Maggio); Schiattarella (37’st Hetemaj), Dabo (30’st Improta), Ionita, Caprari, Iago Falque (1’st Insigne),  Lapadula (37’st Sau). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Basit, Tello, Tuia, Di Serio, Pastina. All. Filippo Inzaghi

 Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Reti: 5’pt Caprari (Be); 31’pt Pedro (Ro); 35’pt Dzeko (Ro): 8’st Lapadula (Be); 24’st Veretout (Ro); 32’st Dzeko (Ro); 44’st Perez (Ro)

Note: ammoniti Ibanez, Santon e Veretout (Ro); Caprari e Foulon (Be)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content