fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 ottobre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, DE LUCA CHIUDE LE SCUOLE E VIETA LE FESTE
Scuole chiuse fino al 30 ottobre. Così ha deciso il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Queste le principali misure adottate: per il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico, nelle scuole primarie e secondarie sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza dal 16 al 30 ottobre. Sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno. Sono vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi. A tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario. 

COVID NEL SANNIO, I DATI DELL’ASL
Salgono a 303 i positivi sul territorio provinciale: 293 sono a domicilio e dieci ricoverati all’ospedale “San Pio”. A comunicarlo con la tabella riepilogativa è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. A Benevento sono 99 i positivi, cinque ricoverati al San Pio. Quattro invece i decessi, mentre sono 123 i guariti.

MOSCATI, SCUOLA CHIUSA PER COVID
Un caso di covid alla scuola media ‘San Giuseppe Moscati’, al Rione Ferrovia di Benevento. Ad annunciarlo è lo stesso istituto comprensivo cittadino sul sito istituzionale. Secondo quanto si apprende, una studentessa è risultata positiva. A comunicarlo nella giornata di oggi è stato il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, che ha subito allertato la dirigente scolastica Ernestina Cassese. Si procederà ora alla sanificazione degli ambienti utilizzati dal caso e alla quarantena domiciliare sino all’esito negativo del tampone previsto dalla ASL al decimo giorno, per tutti gli alunni della classe ed i docenti individuati come contatti stretti. Chiusure anche a Buonalbergo, Arpaia, Cautano.

CONTROLLI DEI CARABINIERI: UN ARRESTO E 6 DENUNCE
Un arresto, sei denunce, tre fogli di via e una segnalazione per droga. Ma anche un sequestro di 5 fucili con munizioni e quasi 2 kg  e mezzo di droga. Questo il bilancio della vasta operazione messa a segno dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, coadiuvati da unità specializzate, cinofili e squadre di intervento operativo provenienti da Napoli. In particolare nell’ambito del capoluogo e del suo hinterland, i militari hanno focalizzato la loro attenzione soprattutto al Rione Libertà. Nel popoloso quartiere hanno tratto in arresto un pregiudicato 57enne del posto: nel corso della perquisizione a casa sono stati scoperti quasi 1,7 kg di hashish, sottoposti a sequestro penale. L’uomo è ora ai domiciliari.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A cinque anni dalla disastrosa alluvione dell’ottobre del 2015, il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha voluto ricordare con un gesto simbolico quegli eventi che colpirono, di fatto, tutto il territorio provinciale. Di Maria ha disposto di illustrare ai cittadini di una delle aree più martoriate, quella di località Pantano, il “Progetto per la messa in sicurezza del fiume Calore nella confluenza con il fiume Sabato”. L’appuntamento è alle ore 10:30 alla Rocca dei Rettori. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content