fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli dei carabinieri: un arresto e sei denunce. Sequestrate droga e armi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto, sei denunce, tre fogli di via e una segnalazione per droga. Ma anche un sequestro di 5 fucili con munizioni e quasi 2 kg  e mezzo di droga.

Questo il bilancio della vasta operazione messa a segno nelle prime ore del mattino dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, coadiuvati da unità specializzate, cinofili e squadre di intervento operativo provenienti da Napoli.

L’azione dei militari dell’Arma è stata pianificata per un controllo a tappeto in particolare nelle zone a maggior impatto criminale, con l’obiettivo di intercettare armi, stupefacenti e refurtiva proveniente da furti perpetrati nelle settimane precedenti. I militari hanno operato in totale 30 perquisizioni domiciliari e numerose perquisizioni a persone e veicoli.

In particolare nell’ambito del capoluogo e del suo hinterland, i militari hanno focalizzato la loro attenzione soprattutto al Rione Libertà. Nel popoloso quartiere hanno tratto in arresto un pregiudicato 57enne del posto: nel corso della perquisizione a casa sono stati scoperti quasi 1,7 kg di hashish, sottoposti a sequestro penale. L’uomo è ora ai domiciliari. Un 29enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, perché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

In uno stabile condominiale, invece, sono stati scoperti ulteriori 653 grammi di hashish, nascosti in uno scantinato.

Ad Arpaia, i carabinieri hanno rinvenuto in un’intercapedine condominiale una busta di cellophane contenente 31 cartucce, delle quali 5 a palla singola e 3 a pallettoni, insieme a circa 7 grammi di marijuana.   

A Faicchio, nell’abitazione di un pregiudicato 31enne, le forze dell’ordine hanno rinvenuto, all’interno di un bagno, una piantina di marijuana di circa 20 cm, comprensiva di tutta l’attrezzatura per la coltivazione, compresa una lampada elettrica. Il 31enne è stato deferito in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

Una coltivatrice diretta di Foiano di Val Fortore, 65enne, è stata invece denunciata poiché in un terreno di sua proprietà aveva realizzato un allaccio abusivo, privo di misuratore, alla conduttura idraulica principale.  Nei guai anche un 62enne di Castelfranco in Miscano ed un 69enne di Castelpagano  per omessa custodia di armi: i due custodivano impropriamente i propri fucili da caccia. Le armi sono state sequestrate.

Un 35 enne di Castelpagano è stato invece deferito per detenzione illegale di cartucce: nella perquisizione del suo garage sono state rinvenute e sequestrate alcune cartucce a pallettoni ed a palla singola. Denunciato infine un 50enne di Cerignola, accusato di furto e ricettazione di attrezzi agricoli e materiale ferroso asportati da un fondo.

Nel corso dei servizi nel Fortore sono stati segnalati anche 3 pregiudicati per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni: due persone di Acerra ed una di Cerignola non hanno saputo fornire una giustificazione plausibile della loro presenza sul territorio sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

redazione 4 ore fa

Movida, droga nello zaino: nei guai 29enne. Prescrizioni per due panifici, sanzioni per un pub di Benevento

redazione 2 giorni fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

redazione 2 giorni fa

Fortore, controlli nella notte: sanzioni e una patente ritirata

Dall'autore

redazione 47 secondi fa

Mille e una Nota, 2025 di successi in Italia e all’estero per la sannita Giulia Falzarano

redazione 6 minuti fa

Faicchio, il programma di eventi di ‘Casali Christmas Land’

redazione 2 ore fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 2 ore fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

Primo piano

redazione 2 ore fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 3 ore fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

Alberto Tranfa 3 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 4 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content