fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Ferrovia, un’altra maestra dell’asilo della ‘Moscati’ positiva al covid

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’altra insegnante positiva al covid. Ancora una volta nel plesso della Scuola dell’Infanzia ‘Ferrovia’ dell’istituto ‘Moscati’ di Benevento. La comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl è arrivata nella tarda serata di ieri. Questa mattina le porte dell’asilo di via Grimoaldo Re sono rimaste chiuse.

L’istituto con una nota ufficiale ha fatto sapere che “con comunicazione resa in data odierna odierna la competente ASL – Dipartimento di Prevenzione , a seguito delle indagini di competenza effettuate, ha segnalato alla I.S. accertamento caso COVID-19 di un operatore scolastico con funzione docente nel plesso di Scuola dell’Infanzia “Ferrovia” disponendo la sanificazione delle aree utilizzate dal caso e in via precauzionale, di tutti gli ambienti del plesso interessato con la messa in quarantena della sezione per 14 giorni con conseguente provvedimento Asl.

Le previste procedure di sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici del plesso saranno effettuate – con debita acquisizione di certificazione – in data odierna – conclude la scuola – con sospensione dell’attività didattica in tutto il plesso nella giornata di giovedì 8 ottobre per la prevista areazione dei locali della sede dopo l’agito intervento di sanificazione. Pertanto, le attività scolastiche riprenderanno – con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena dal competente Dipartimento di Prevenzione della Asl – venerdì 9 ottobre, salvo diverse, superiori disposizioni”.

Già lo scorso 4 ottobre un’altra docente era risultata positiva e la dirigenza scolastica aveva disposto la sanificazione delle aree utilizzate e la messa in quarantena della sezione per 14 giorni. Per questa ragione era stata disposta, in via precauzionale, la sospensione della didattica in tutto il plesso per la giornata di lunedì. Le attività erano poi riprese regolarmente nella giornata di ieri.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 3 giorni fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 6 giorni fa

Pronto Soccorso del San Pio, il sindaco di Pontelandolfo convoca tavolo di confronto: “Servono soluzioni condivise, non colpevoli”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content