CRONACA
Rione Ferrovia, un’altra maestra dell’asilo della ‘Moscati’ positiva al covid

Ascolta la lettura dell'articolo
Un’altra insegnante positiva al covid. Ancora una volta nel plesso della Scuola dell’Infanzia ‘Ferrovia’ dell’istituto ‘Moscati’ di Benevento. La comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl è arrivata nella tarda serata di ieri. Questa mattina le porte dell’asilo di via Grimoaldo Re sono rimaste chiuse.
L’istituto con una nota ufficiale ha fatto sapere che “con comunicazione resa in data odierna odierna la competente ASL – Dipartimento di Prevenzione , a seguito delle indagini di competenza effettuate, ha segnalato alla I.S. accertamento caso COVID-19 di un operatore scolastico con funzione docente nel plesso di Scuola dell’Infanzia “Ferrovia” disponendo la sanificazione delle aree utilizzate dal caso e in via precauzionale, di tutti gli ambienti del plesso interessato con la messa in quarantena della sezione per 14 giorni con conseguente provvedimento Asl.
Le previste procedure di sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici del plesso saranno effettuate – con debita acquisizione di certificazione – in data odierna – conclude la scuola – con sospensione dell’attività didattica in tutto il plesso nella giornata di giovedì 8 ottobre per la prevista areazione dei locali della sede dopo l’agito intervento di sanificazione. Pertanto, le attività scolastiche riprenderanno – con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena dal competente Dipartimento di Prevenzione della Asl – venerdì 9 ottobre, salvo diverse, superiori disposizioni”.
Già lo scorso 4 ottobre un’altra docente era risultata positiva e la dirigenza scolastica aveva disposto la sanificazione delle aree utilizzate e la messa in quarantena della sezione per 14 giorni. Per questa ragione era stata disposta, in via precauzionale, la sospensione della didattica in tutto il plesso per la giornata di lunedì. Le attività erano poi riprese regolarmente nella giornata di ieri.