fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rinnovo Consiglio ordine Commercialisti, Anc: “Lista unica segno di unità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento plaude al rispetto del principio di unità della categoria, espresso dalla presentazione di un’unica lista con la riconferma del Presidente uscente Fabrizio Russo. Un principio testimoniato dalla presenza di candidati espressione dei vari territori del circondario del Tribunale di Benevento e delle varie associazioni presenti nell’ambito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento, compresa Anc”.  Così il presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento, Salvatore Fusco, commenta la presentazione della lista per il rinnovo del consiglio dell’Ordine. 

“Augurando buona Campagna elettorale a tutti – prosegue la nota di Anc –  ribadiamo che per l’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento la stella polare di ogni uomo e donna che ricopra una funzione di rappresentanza dell’Ordine professionale e di altri organismi intermedi è il perseguimento del “bene comune”.

Nonostante la lunghissima crisi economica, culminata nell’attuale pandemia Covid-19, nonostante i tanti problemi che affliggono i contribuenti e le imprese che assistiamo in molteplici aspetti della propria vita economica e sociale, bisogna trovare forza e coraggio per rinnovarsi, per evolvere l’oggetto professionale e adattarsi ai cambiamenti in atto.  

Dobbiamo richiedere con forza il giusto riconoscimento per le nostre attività di rilevanza pubblicistica, a chi ne beneficia: lo Stato e tutti gli Enti e le Amministrazioni collegate. Dobbiamo pretendere coinvolgimento nei processi decisionali che attengono il tessuto economico per impedire che provvedimenti, a partire da quelli di natura fiscale e tributaria, vengano emanati privi di requisiti necessari come il rispetto dello statuto del contribuente.

L’elenco delle materie a cui lavorare è lungo e andrà affrontato nello svolgimento delle attività dei vari organi, ciascuno per le proprie competenze istituzionali. Un tempo eravamo professionisti, oggi più che mai, abbiamo bisogno di essere professionisti ed attivisti sindacali. L’alta funzione dell’Ordine è infatti di tutelare la Professione e la fede pubblica – conclude il presidente Anc Benevento Fusco – molto umilmente, ma con impegno e passione, Anc cerca di svolgere il compito di tutela sindacale degli iscritti all’Odcec”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 2 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

redazione 3 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

Marco Staglianò 5 mesi fa

L’opzione civica di Schlein che allarga il campo largo: il nuovo centro di Sala perfetto per De Luca e pure per Mastella

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Porziuncola 2025, un’esperienza che lascia il segno: il racconto di Sannio Experience

redazione 12 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 16 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

Primo piano

Giammarco Feleppa 56 minuti fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

Marco Staglianò 3 ore fa

Tanti patti di Marano per riaprire la partita: Giosy Romano partirebbe da Benevento

redazione 12 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content