fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Revoca all’Asi, la replica di Giordano: ‘Di Maria mero esecutore di ordini altrui’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al presidente Di Maria sono stati contestati principalmente i modi non da galantuomo e il gesto privo di garbo istituzionale. Ha fatto riferimento ad una mancata interlocuzione, ma se ne è ricordato un po’ in ritardo visto che io e lui non abbiamo mai parlato, neppure quando sono stata delegata. E questo evidenzia ulteriormente il suo ruolo di mero esecutore di ordini altrui”. Così Margherita Giordano, vice sindaco di Forchia, replica a Di Maria in merito alla revoca dal Consiglio generale dell’Asi di Benevento.

“La mia nomina – prosegue – rientrava in un’intesa con un’area politica che lo ha sostenuto alle elezioni e che lui stesso si è rimangiato. Di Maria è venuto meno ai patti e ha tradito alleati che lo hanno supportato lealmente, ma piuttosto che cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa, si nasconde dietro ridicole giustificazioni. Tanto non gli crede nessuno, lo sanno tutti chi gli ha ordinato di farmi fuori e lui ha chinato il capo e risposto “signorsì”.

Tra l’altro, le contestazioni che leggo a mezzo stampa e successive alle mie dichiarazioni, Di Maria avrebbe dovuto inserirle nel provvedimento di revoca invece di indicare “mutate condizioni politiche”, che di fatto rappresentano un’ammissione di colpa per aver traslocato armi e bagagli nel centrosinistra dove peraltro è pure poco gradito.

Evidentemente, quella raccontata ai giornali – prosegue Giordano – è una strategia difensiva che gli è venuta in mente dopo aver a lungo pensato a quale scusante accampare per un atto ingiustificabile. Di Maria dovrebbe chiedere a chi muove i fili di fornirgli anche le motivazioni oltre che impartirgli ordini! Di Maria non mi conosceva prima e non mi conosce ora, quindi nella sostanza non è cambiata alcuna condizione. Il burattinaio però mi conosce bene, e sa che sono una che non si fa portare al guinzaglio a differenza dei suoi sodali e sottoposti. Molte volte preferisco non essere presente invece che assecondare degli scempi.

Una domanda mi sorge spontanea: la mia sostituta, alla quale rivolgo auguri di buon lavoro (per quanto possa fare! Il nostro è solo un ruolo di partecipazione rispetto a scelte prese da altri) – conclude Giordano – per caso la ritroveremo candidata nelle prossime amministrative?”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 15 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 17 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 19 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content