FORMAT
Wg flash 24 del 26 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCONTRO TRA AUTO: MUORE 44ENNE
Incidente mortale all’altezza del ponte di Campolattaro, nelle vicinanze della Diga. A perdere la vita un 44enne di Casalduni, residente alla contrada Cuffiano di Morcone. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, l’uomo – alla guida di una Bmw – si sarebbe scontrato prima con una Fiat Punto, per poi terminare la corsa, oltre il guardrail, contro un albero. Fatale l’impatto. Ferito anche il conducente dell’utilitaria, un anziano, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale ‘San Pio’. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso.
COVID, DE LUCA CHIEDE PIU’ CONTROLLI
Il presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Ministro dell’Interno chiedendo di definire un piano di impegno straordinario delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza sanitaria. “Sollecitiamo il Ministro – ha scritto De Luca nella lettera inviata il 23 settembre – a comunicare il piano, in quanto come più volte segnalato, ogni misura sarà vana se non sarà assicurato un capillare controllo sul territorio in ordine all’osservanza delle prescrizioni volte al contenimento dei contagi. Si rinnova pertanto la richiesta di un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine in campo e di un incremento numerico delle stesse, indispensabili all’efficacia delle attività di controllo inerenti all’emergenza”.
COVID E SVILUPPO, MASTELLA INCONTRA DE LUCA
“La situazione sanitaria inizia a preoccupare. I contagi sono oggi superiori a quelli di marzo/aprile. Per questo sto iniziando a mettere in cantiere le misure necessarie per tutelare i miei concittadini: anziani, giovani, bambini”. Lo scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Intanto, Mastella ha incontrato il governatore De Luca: “ho posto l’attenzione sul ripopolamento e lo sviluppo delle aree interne e sul piano Fanfani per l’edilizia popolare; per queste materie ho suggerito al presidente De Luca di utilizzare i fondi europei. Un massiccio intervento è indispensabile”.
COVID, I DATI DELL’ASL
Salgono a 113 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 106 sono a domicilio, sei ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. I decessi restano due, mentre i guariti salgono a 48.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio fa il suo esordio nel campionato di Serie A contro la Sampdoria. Il fischio di inizio a Genova è per le ore 18. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio sono previste aperture straordinarie e spettacoli dal vivo al Teatro Romano e al Museo del Sannio.