Calcio
Strega, Iago Falque vicino. In partenza Iemmello, Volta e Antei. Insigne e Moncini osservati speciali

Ascolta la lettura dell'articolo
Iago Falque sempre più vicino al Benevento anche se l’accordo tra il club giallorosso e il Torino non è ancora totalmente definito. Il Benevento ha l’intesa con il giocatore e sta provando a chiudere quella con il sodalizio granata. Foggia e Vagnati continuano a dialogare, il Benevento vorrebbe l’esterno d’attacco galiziano al massimo in prestito con diritto di riscatto, se non secco, il Toro vorrebbe inserire l’obbligo in caso di salvezza se non addirittura la cessione a titolo definitivo. La chiusura è vicina, presto Iago Laque potrebbe vestire la maglia giallorossa anche se risulta difficile che possa già essere in campo nel match di sabato a Marassi contro la Sampdoria.
Foggia sta lavorando alacremente anche sulle cessioni, ma per il momento si muove poco o nulla. Brusca frenata per la trattativa che doveva portare Pietro Iemmello al Las Palmas. L’attaccante è a Benevento e si è unito al gruppo di Inzaghi in attesa di trovare una sistemazione, ma il Benevento non ha accettato la proposta economica della società spagnola. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un nuovo tentativo da parte del club delle isole Canarie, ma se non si alza l’offerta e la si porta ad una cifra congrua non se ne fa nulla e l’attaccante sarà costretto ad andare altrove.
Sempre in uscita Antei e Volta, peraltro fermi e non disponibili, il primo potrebbe tornare ad interessare al Pescara (che comunque ha individuato in Tuia la sua prima scelta, che però non si muove fin quando Barba non sarà recuperato vista l’assenza contemporanea di più difensori centrali), il secondo è conteso da Cremonese, Spal e Brescia.
Destinati a lasciare anche Kragl, Improta e Del Pinto, da valutare la permanenza di Insigne e Moncini. Questi ultimi due saranno sotto osservazione nelle gare con Samp, Inter e Bologna (partite in cui Inzaghi intende dargli fiducia) che varranno come veri e propri test.