Featured
A Morcone un nuovo progetto sull’eolico. Il Comune: ‘Ci opporremo’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’amministrazione di Morcone contro l’ennesimo progetto di impianti eolici sul territorio locale. A darne notizia sui social è lo stesso Comune.
“Siamo venuti a conoscenza – spiega nel post – dell’esistenza di un progetto per un impianto eolico nei comuni di Morcone e Campolattaro che in questo momento è in attesa di un responso circa la Valutazione di Impatto Ambientale presso il Ministero dell’Ambiente.
Premettendo che l’avvio della procedura è di pochi giorni fa, e che stiamo cercando di raccogliere informazioni in merito, nella massima trasparenza intendiamo rendere partecipi i cittadini di quanto sappiamo ribadendo l’assoluta contrarietà ad ogni estensione delle aree interessate dalla presenza di pale eoliche, considerando il nostro territorio già saturo da questo punto di vista.
Questa amministrazione – conclude il post – non ha prodotto alcun atto utile alla realizzazione di tale progetto, ed è pronta ad opporvisi in ogni sede. Si tratta dell’ennesima iniziativa calata dall’alto in zone che, a causa dello spopolamento, vengono troppo spesso viste come luoghi dove agire indisturbati senza coinvolgere le comunità locali.