FORMAT
Wg flash 24 del 19 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, I DATI NEL SANNIO
Il Sannio piange una nuova vittima a causa del Covid. Dopo la signora 87enne di Torrecuso, deceduta nella seconda ondata del virus post lockdown ai primi di settembre, ieri ha perso la vita anche il figlio 55enne, ricoverato da diversi giorni all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Grande la tristezza del sindaco Angelino Iannella: “Non ho parole, solo sgomento, la nostra comunità”. Intanto, salgono a 84 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 78 sono a domicilio, cinque ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia.
IN CITTA’ UN NUOVO BUS ECOLOGICO
Un nuovo pullman ecologico, confortevole e di nuovissima generazione. A Benevento arriva il futuro del Tpl grazie ad un progetto di efficientamento del settore del trasporto pubblico locale della Regione Campania che ha consegnato un nuovo bus Urbanway Hybrid. Si tratta del primo di sei nuovi mezzi che andranno ad incrementare il parco auto della Trotta Mobility, l’azienda che gestisce il trasporto in città, e che saranno al servizio dei cittadini.
ACQUA NON POTABILE IN ZONA SAN MODESTO
Immediata sospensione dell’utilizzo ai fini potabili dell’acqua distribuita dalla Gesesa in zona Rione Libertà, lato destro di via Napoli, percorso in direzione dal ponte sul fiume Sabato a via Piccinato. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con un’ordinanza firmata nella giornata di oggi, a seguito della comunicazione arrivata dall’Asl. “L’Ordinanza si è resa necessaria, in via precauzionale – spiega la Gesesa -, a seguito della comunicazione relativa al superamento di un parametro di tipo microbiologico riscontrato nel campione prelevato nel fontanino di via Piccinato”.
CIBO NON TRACCIATO: NEI GUAI PANINOTECA
Cinquanta kg di cibo sequestrati in una paninoteca di Telese Terme. Gli alimenti sono stati rinvenuti senza indicazioni di tracking. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della Stazione Forestale del comune sannita, nell’ambito degli accertamenti relativi alla etichettatura e alla tracciabilità delle materie prime. L’ispezione effettuata ha avuto come obiettivo anche la verifica dei requisiti igienico-sanitari, basilari nel campo della somministrazione alimentare. L’intento dei militari ha determinato la sospensione e la chiusura immediata dell’attività in attesa di un adeguamento alle vigenti norme che regolano la materia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Seconda serata per “Gusto Italia in tour” dalla Costa d’Amalfi. Un villaggio del gusto itinerante. Alle ore 20, in collaborazione con la Pro Loco di Amorosi e la presidente Francesca Nicola, Giovanna Saquella e Luisa Porro proporranno il tradizionale “Piatto della Panorra”.