fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘In Italy’, nel centro storico di Benevento dove la pizza è tradizione e innovazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La pizza, come si sa, è un’arte. Rappresenta una delle forme più espressive, longeve e gustose della tradizione napoletana. Amatissima in tutto il mondo, è considerata tra i piatti più famosi del ‘made in Italy’: in quanto tale, la sapiente tecnica e l’esperienza necessarie per sfornare un prodotto all’altezza della sua fama, non possono essere improvvisate.

Da ‘In Italy’ – in viale dei Rettori 23, a Benevento – c’è chi si è posto questo obiettivo come missione, facendo crescere giorno dopo giorno l’attività commerciale e trasformandola in un punto di riferimento per il capoluogo sannita e per l’intera provincia: tanti, infatti, sono i giovani e le famiglie che si fermano dal maestro pizzaiolo Alvaro Cocchiarella per assaggiare le prelibatezze del menù in un locale accogliente e luminoso, a pochi passi dall’Arco di Traiano e dal terminal dei bus.

Alvaro e il suo staff sono la testimonianza vivente che la pizza è arte antica, ma soprattutto arte complessa nella sua semplicità: non basta miscelare acqua e farina, condendo l’impasto.  Il dosaggio degli ingredienti, la selezione dei migliori prodotti e soprattutto la tecnica che porta alla preparazione della pizza, rappresentano degli aspetti che non possono essere lasciati al caso, ma che, infatti, devono essere frutto di studio, esperienza, pratica da consolidare attraverso la guida di mani esperte.

 ‘In Italy’ è un’esplosione di gusto e di sapore, prodotti abilmente selezionati ed abbinamenti ricercati che prendono vita per ricercare e creare l’eccellenza. Dal 2017 è possibile assaggiare pizze di qualità d’asporto, realizzate con un impasto semi integrale – ottenuto da farine non raffinate con all’interno il germe di grano – e farcite con prodotti del territorio a marchio Slow Food, Dop, Igp e produzioni artigianali.

L’esperienza culinaria da “In Italy” è davvero sorprendente. È possibile degustare non solo le migliori pizze della tradizione ma anche ricette originalissime create con sapienti abbinamenti: il menu, infatti, è una continua scoperta e in continua evoluzione, poiché ogni tre mesi subisce variazioni ed è arricchito con nuove proposte in base alla stagionalità dei prodotti e alla creatività del maestro Cocchiarella, che ha iniziato il suo percorso nel 2013. Dopo quattro anni di studi e sperimentazioni, ha dato vita alla sua creatura ‘In Italy’.

Un’attività che negli ultimi anni, grazie alla bravura e professionalità di Alvaro unita alla qualità e freschezza degli ingredienti selezionati, è diventata il posto giusto dove abbandonarsi ad un esperienza unica, dando vita ad una storia ricca di soddisfazioni e di prodotti d’eccellenza: non una semplice pizza ma un capolavoro di gusto.

A completare la variegata proposta culinaria, anche le sfizioserie con una selezione di fritti, tutti rigorosamente di produzione artigianale. Prodotti di eccellenza, originalità della proposta culinaria, ottimo rapporto qualità-prezzo e cura del cliente e delle sue esigenze sono oggi gli ingredienti vincenti che rendono ‘In Italy’ un ‘must’ della pizza nel Sannio. (D.F.)

(articolo redazionale)

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Dalla chiusura del pub ‘The River’ alla rivoluzione ‘artigianale’ con Vaffanluppolo: così Ivan Lombardi ha trasformato la crisi in opportunità

redazione 5 giorni fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content