CULTURA
Bct, l’edizione 2021 sarà dal 5 al 10 luglio. E a gennaio partirà l’Accademia di cinema e tv

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, compie cinque anni nel 2021. Per questa ragione il direttore artistico Antonio Frascadore e il suo staff stanno organizzando un anniversario speciale.
“Sarà una edizione unica – si legge in un post su facebook -, un compleanno a cui teniamo particolarmente e su cui stiamo già lavorando per rendere meravigliosa quella settimana”. Annunciate anche le date: la quinta edizione si svolgerà dal 5 luglio al 10 luglio 2021.
Intanto, però, la macchina organizzativa è a lavoro per un altro interessante progetto: con il nuovo anno prenderà il via BCT ACADEMY, la prima Accademia di cinema e televisione del Sud Italia, dedicata al mondo del piccolo e grande schermo. Da gennaio 2021 a gennaio 2022, 4 giorni a settimana dedicati alle fasi di scrittura, produzione, montaggio, recitazione, conduzione, produzione in ambito cinematografico e televisivo con la presenza di attori, registi, conduttori, giornalisti, produttori, operatori del settore audiovisivo, autori televisivi e docenti universitari.
Al termine del percorso, ogni studente avrà la possibilità di svolgere uno stage presso alcune tra le più importanti società televisive e/o cinematografiche. Scadenza presentazione domanda il 30 novembre 2020.