fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Trasportava otto afgani nella cella frigorifera del camion: arrestato 55enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ accusato di aver favorito l’ingresso illegale nel territorio italiano di otto cittadini afgani. Per questa ragione nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Benevento hanno tratto in arresto un 55enne di origini bulgare. 

Come già raccontato in un servizio video di Ntr24 nel primo pomeriggio di ieri, un autotrasportatore aveva contattato il servizio di emergenza 113 in quanto sul raccordo autostradale 09, in direzione Benevento, era fermo un altro camion con rimorchio e targa straniera, il cui conducente era in evidente difficoltà. Nell’immediatezza era giunto il personale della Sezione Polizia Stradale di Benevento e del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico: i poliziotti, sentendo dei rumori provenire dall’interno della cella frigorifera semirimorchio, l’hanno aperta e all’interno, tra i bancali della frutta, hanno trovato nascoste otto persone straniere. Agli stessi sono state prestate le prime cure: gli extracomunitari sono stati anche accompagnati presso l’azienda sanitaria locale per il protocollo anticovid.

Le dichiarazioni rese dagli stranieri, raccolte dal personale della Squadra Mobile, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti: gli afgani avevano contattato un cittadino curdo in Grecia che li avevi nascosti in un bosco per qualche giorno per poi farli salire in orario notturno a bordo dell’autoarticolato dove sono stati trovati dalle forze di polizia. Hanno raccontato, inoltre, di aver pagato una somma di denaro tra i 2500 e 4000 euro ciascuno per arrivare principalmente in Francia, Germania e Svizzera dove avrebbero dovuto ricongiungersi con gli altri familiari.

Gli elementi investigativi raccolti hanno consentito di dimostrare la responsabilità penale dell’autotrasportatore in merito all’ingresso illegale dei cittadini, in quanto la versione dallo stesso fornita è apparsa del tutto in contrasto con le dichiarazioni rese dagli otto. Al 55enne arrestato è stata anche contestata l’aggravante di aver esposto a pericolo di vita o incolumità personale i migranti che erano stipati all’interno del camion frigorifero da oltre 40 ore. Il mezzo utilizzato per il trasporto è stato sottoposto a sequestro. Al camionista è stato inoltre sequestrato il telefono cellulare ed una somma di danaro pari a 200 euro. Su disposizione del Magistrato di turno l’arrestato è stato associato alla locale Casa Circondariale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 1 settimana fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 2 settimane fa

Spaccio di droga a Benevento: tre arresti

redazione 1 mese fa

Movida, week end di controlli a Benevento. Viola misura cautelare: in carcere 36enne

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content