Comune di Benevento
Pini al viale Atlantici, al via le indagini del Comune affidate all’agronomo Cardiello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento ha ufficialmente assegnato all’agronomo Giuseppe Cardiello il compito di eseguire le analisi di stabilità strumentali delle essenze arboree posizionate lungo il viale degli Atlantici.
La decisione, già anticipata ad Ntr24 dall’assessore all’Ambiente Gerardo Giorgione, permetterà di eseguire delle indagini strumentali che consisteranno in analisi resistografiche, analisi tomografiche, pulling test statico, verifica tenuta radicale con metodo dinamico, analisi quantitativa della porzione ipogea mediante escavatore a risucchio.
Molto probabilmente – fa sapere il Comune – la prossima settimana il viale resterà chiuso al traffico per due giorni per consentire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza. Dopo questi esami strumentali, saranno divulgati gli esiti, a chi fosse interessato, e a cui si atterrà l’amministrazione.
“È solo il caso di sottolineare – fa sapere l’assessorato – che queste analisi si vanno ad aggiungere agli ultimi esami visivi vta svolti dall’Agronomo Di Bello”.
Intanto, nel pomeriggio i vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento sono intervenuti lungo il viale degli Atlantici per tagliare i rami di un albero che si erano appoggiati ad un palo della pubblica illuminazione.