FORMAT
Wg flash 24 del 10 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, DAL SANNIO UN TEST SUPER RAPIDO
Covid-19: arriva Daily-Tampon. Un test rapido in grado di dire in pochi minuti, dalla saliva, se si è positivi o meno al coronavirus SarsCov2. Il nuovo test nasce dalla collaborazione tra la Genus Biotech, spin off dell’Università del Sannio, guidata dal prof. Pasquale Vito, e l’azienda PrimaMerate. “Il nuovo test rapido – afferma Vito – è un prototipo molto promettente. Adesso partirà l’industrializzazione e fra poche settimane potrà già essere utilizzabile”.
COVID, I DATI NEL SANNIO
Salgono a 43 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 40 sono a domicilio, 2 ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. I guariti invece salgono a tredici.
TAJANI IN VISITA A PUGLIANELLO
Venerdì 11 settembre il vice-presidente di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo, Antonio Tajani, sarà ospite a Puglianello, definito “il Comune più Azzurro d’Italia” per le adesioni dell’intero gruppo di maggioranza consiliare e della Giunta comunale, che saranno peraltro ufficializzate nella stessa occasione. L’appuntamento è per le 19.00 nell’incantevole scenario di Villa Marchitto.
REGIONALI, SI PRESENTA LA LISTA DE LUCA PRESIDENTE
La lista De Luca Presidente con i canditati Raffaele Del Vecchio e Marisa Castaldo si è presentata con la presenza del vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola. Il consigliere comunale di Benevento, Del Vecchio, è certo che i prossimi cinque anni alla guida della Regione ci sarà ancora De Luca, una nuova sfida necessaria per continuare l’azione di governo messa in campo fino ad ora dal governatore uscente. Attenzione puntata sulle aree interne per contrastare lo spopolamento causato dalla mancanza di lavoro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale di Benevento alle ore 16:30, per discutere la salvaguardia degli equilibri di bilancio e contestuale variazione di bilancio e riconoscimento debiti fuori bilancio. L’associazione IO X BENEVENTO” e l’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo incontrano la stampa alle ore 18:15 per presentare il progetto “Fissalappuntamento”.