FORMAT
Wg flash 24 del 4 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID NEL SANNIO, I DATI DELL’ASL
Salgono a 33 in totale i positivi al Covid-19 nel Sannio: 31 sono a domicilio e 2 ricoverati all’ospedale “San Pio”. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. Morta una anziana di Torrecuso, ricoverata nel nosocomio sannita con patologie pregresse. Guariti in sette: due pazienti ricoverati al “San Pio” di San Giorgio la Molara, uno a Benevento, uno a Moiano , due a Torrecuso e uno a Sant’Angelo a Cupolo. Intanto l’azienda ospedaliera “San Pio” ha processato in data odierna 145 tamponi (127 ordinari e 18 rapidi), tutti risultati negativi.
REGIONALI, CAMPANIA LIBERA SI PRESENTA
“Una candidatura per il territorio e per mettere al servizio del Sannio la mia lunga esperienza amministrativa”. Si presenta così Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei candidati di Campania Libera a sostegno di Vincenzo De Luca. All’incontro, nei giardini della Rocca dei Rettori, con lui anche la sua partner nella corsa a Palazzo Santa Lucia, Lucia Meccariello, vicesindaco di Moiano. I due hanno incassato l’appoggio del vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, e di Erminia Mazzoni, capolista nella circoscrizione di Napoli per la civica a sostegno di De Luca. Al centro del confronto i temi dello sviluppo e della crescita, soprattutto in questa fase post covid.
BIODIGESTORE, BONAVITACOLA CHIARISCE
Il vice presidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola è intervenuto sulla vicenda del biodigestore in zona Asi a Ponte Valentino. Bonavitacola ha chiarito su competenze e responsabilità, precisando che “il presidente De Luca ha una posizione di carattere politico di contrarietà all’iniziativa” e che “le autorizzazioni sono di competenza di uffici regionali autonomi indipendenti.” “Gli impianti – ha detto – non vengono decisi né dai partiti né dalla politica”.
VILLA COMUNALE, SABATO IL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
Sabato 5 settembre alle ore 20 il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, inaugureranno il nuovo impianto di illuminazione artistica realizzato nell’ambito dei lavori di valorizzazione della Villa Comunale. La cerimonia si terrà nei pressi dell’ingresso principale della Villa e comporterà la chiusura al traffico di via del Sole dalle ore 19:30 alle 21.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30 presso il Comitato elettorale De Luca Presidente, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati della lista + CAMPANIA IN EUROPA. Fratelli d’Italia, invece, sarà presente dalle ore 18.00, in piazza IV Novembre con un gazebo informativo in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Presidente della Giunta e del consiglio Regionale della Campania. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi aspetta per farvi conoscere tutte le novità del weekend.