CRONACA
Cagnolina legata per le zampe e lanciata in un cimitero: la denuncia degli animalisti

Ascolta la lettura dell'articolo
Un gravissimo gesto di abbandono e di maltrattamento, l’ennesimo, nei confronti di un animale. E’ accaduto questa mattina ad Arpaise, dove ad una cagnolina sono state legate le zampe anteriore ed è stata lanciata oltre la recinzione del cimitero.
A denunciare l’accaduto sono stati i volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Benevento. “Crudeltà, malvagità e violenza – hanno scritto in un post su facebook pubblicando anche le foto – sono state messe in atto da qualche miserabile che ha pensato di disfarsi di questa cagnolina”.
Il cane è stato soccorso e prelevato dal servizio accalappiamento e trasferito presso l’Asl Veterinaria per essere visitato. “La cagnolina era immobile e terrorizzata. È stata trasferita all’ambulatorio Asl per ulteriori accertamenti e presto verrà condotta in canile. Dopo tutta questa sofferenza, dobbiamo evitare che trascorra la sua vita dietro le sbarre. È giovane e pesa 15 kg. Chissà finora in mano a quale essere spregevole è stata”.
Infine, l’appello: “Aiutateci a trovare uno stallo su Benevento e provincia in attesa di adozione.Oppure se qualcuno volesse adottarla ci contatti”.