fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 agosto 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CITTA’ SPETTACOLO, SALTANO GLI SHOW DI GHALI E GEOLIER
Tegola sull’edizione 2020 di ‘Benevento Città Spettacolo’. I concerti attesissimi di Geolier e Ghali, in programma sabato 29 e domenica 30 agosto in piazza Castello, sono stati annullati. Questa la decisione assunta dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che si è riunito nel primo pomeriggio di ieri in Prefettura. Confermato lo show di Gabbani, in cartellone venerdì 28, ma che potrebbe essere spostato al Teatro Romano. Dopo le polemiche dei giorni scorsi per alcune foto circolate sui social, in merito al distanziamento tra gli spettatori durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme, è stato anche ribadito dal sindaco e dall’assessore Picucci il pieno rispetto delle regole, ma da questa sera ci sarà una maggiore rigidità nel distanziare le sedie dei presenti agli eventi.

MAGLIA GIALLOROSSA A SALVINI, LA CURVA SUD ATTACCA
I supporters giallorossi contro l’omaggio della Lega sannita a Matteo Salvini con il dono della maglia della Strega. “La Curva Sud – si legge in un post sui social – condanna ed esprime tutto il proprio dissenso nei confronti del turpe gesto che ha visto consegnare a Matteo Salvini la maglia del Benevento Calcio. Per noi non si tratta di un semplice pezzo di stoffa, ma il fulcro cardine della nostra passione che non può essere strumentalizzata per deliranti campagne elettorali. La nostra – continua il messaggio – non è una presa di posizione politica: è un mondo dal quale siamo stati sempre alla larga. Nel momento in cui, però, qualsiasi esponente esibisca i colori giallorossi in maniera propagandistica, troverà sempre la pronta opposizione di tutto il popolo sannita. 

MASTELLA: ‘SALVINI SARA’ MULTATO’
“Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell’incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento”. E’, in sintesi, quanto annunciato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sottolineando che “la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta”. Il primo cittadino ha chiesto anche una relazione di quanto accaduto al comandante della Municipale, Fioravante Bosco.

RETE MUSEALE, OLTRE 2MILA TURISTI AD AGOSTO
Grandi numeri per la rete museale della Provincia di Benevento, gestita dalla società in house Sannio Europa. Nei primi 20 giorni di agosto sono stati oltre 2.000 i visitatori che si sono recati al Museo del Sannio, all’Arcos e a Sant’Ilario a Porta Aurea. Un risultato straordinario che premia l’impegno della Provincia a rendere praticabili e fruibili gli ambienti museali, assicurando, peraltro, la gratuità degli ingressi, nonostante le pur necessarie limitazioni imposte dalle norme di sicurezza sanitaria. Straordinari gli accessi nel weekend di Ferragosto, sia per l’opzione esercitata da chi è rimasto in città, sia per la scelta di gruppi di turisti che hanno scelto Benevento nei loro itinerari.

GLI APPUNTAMENTO DELLA GIORNATA
Questa mattina, ore 11 a Reino, conferenza stampa di presentazione del ripristino del sito archeologico del castello medievale. L’inaugurazione si terrà sabato alle 17.30. Per Benevento Città Spettacolo, invece, appuntamento alle 20 in piazza Torre con lo scrittore Maurizio De Giovanni e con Walter Ricciardi, rappresentante italiano nel consiglio dell’OMS.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 2 ore fa

Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti con spazi condivisi nelle aree più strategiche di Milano

redazione 12 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 12 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 14 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 15 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content