FORMAT
Wg flash 24 del 21 agosto 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, RESTANO 12 I POSITIVI NEL SANNIO
Restano 12 in totale i positivi al Covid-19 nel Sannio: 9 sono a domicilio e 3 ricoverati all’ospedale “San Pio”. L’ufficialità arriva con la tabella riepilogativa dalla Asl di Benevento. In particolare i casi si registrano a: Airola, 1 a domicilio; Apollosa 4 a domicilio; uno a Benevento a domicilio; due a Moiano entrambi a domicilio; 1 a Sant’Angelo a Cupolo a domicilio; tre a Torrecuso 3 ricoverati all’ospedale “San Pio”. Guariti i due pazienti ricoverati al “San Pio” di San Giorgio la Molara.
LUTTO PER LA MORTE DI NINO DEL VECCHIO
Lutto a Benevento per la scomparsa di Nino Del Vecchio. Avvocato e con una lunga esperienza in politica, aveva compiuto da poco 75 anni. Un infarto nella notte ha fermato il suo cuore per il dolore di quanti lo hanno conosciuto. Figura di spicco della politica cittadina. Nino Del Vecchio è stato uno dei personaggi più influenti degli ultimi decenni: una eredità politica che ha raccolto il figlio Raffaele, consigliere comunale della città e attualmente candidato al consiglio regionale. I funerali si svolgeranno alle 9.30 nella chiesa di San Gennaro a Benevento.
CIRCELLO, MORTO 81ENNE USTIONATO IN UN INCENDIO
Non ce l’ha fatta l’81enne di Circello rimasto ustionato nel tentativo di spegnere un incendio lo scorso 18 agosto. Come si ricorderà, l’anziano era intervenuto per domare un rogo che si era sviluppato in un terreno ed aveva coinvolto vegetazione e sterpaglie. Dopo l’arrivo dei soccorsi, il pensionato era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale “Cardarelli” di Napoli. I funerali dell’anziano si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16 nella Chiesa della Santissima Annunziata del centro sannita.
COVID, SCATTANO I CONTROLLI A CAPODICHINO
Partono da oggi i controlli all’aeroporto di Capodichino con tamponi molecolari per i passeggeri provenienti dall’estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. L’attività vedrà impegnato il personale medico dell’Usmaf, il personale sanitario di tutte le Asl della Campania con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa. Sono 14 arrivi gli aerei giornalieri provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all’Asl di competenza, si sottoporranno al test, e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall’ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di “quarantena” che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 21.00 presso il Teatro Naturale (località Riella) di Pietrelcina la presentazione del libro “Padre Pio mio!” di Franz Brandmayer. L’autore, attraverso la comparazione fra le storie di vita di due informatori, cerca di cogliere e mettere in luce i giudizi di valore, i comportamenti e i sentimenti che danno l’impronta alla cultura dei Pietrelcinesi.