FORMAT
Wg flash 24 del 19 agosto 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, NECESSARIO RISPETTARE LE REGOLE
L’aumento dei contagi da Covid 19 può essere evitato soltanto rispettando le norme di sicurezza seguite fino ad ora, ovvero l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e l’igiene accurata delle mani. E’, in sintesi, quanto emerge dalle parole del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, Mario Vittorio Nicola Ferrante e dal presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, che convergono sul fatto che la virulenza del Coronavirus non si sia abbassata, e che potrebbe essere ancora più insidiosa attualmente considerato che ad esserne colpiti sono più spesso giovani sani e asintomatici, che inconsapevolmente possono diventare trasmettitori di contagio.
COVID, I DATI DEL SANNIO
Sono 11 in totale i positivi al Covid-19 nel Sannio: 7 sono a domicilio e 4 ricoverati all’ospedale “San Pio”. L’ufficialità arriva con la tabella riepilogativa dalla Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. E’ guarita, invece, la donna di San Giorgio la Molara che era ricoverata nel nosocomio sannita come già annunciato ieri dal riepilogo del “San Pio”.
PROVA A SPEGNERE INCENDIO, MA SI USTIONA: FERITO 81ENNE
Stava provando a spegnere un incendio che era divampato in un terreno e che aveva coinvolto dei rovi e delle sterpaglie, ma si è ustionato nel tentativo di domarlo. E’ questa la prima ricostruzione dell’episodio che è avvenuto in località Montefreddo, a Circello. L’uomo, un 81enne del posto, è stato soccorso dai vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti e dai sanitari del 118 ed è stato trasportato a Napoli a causa delle ferite riportate agli arti inferiori da un elicottero dei soccorritori.
PESCO SANNITA, I RIFIUTI DIVENTANO RISORSA
“A Pesco Sannita una parte di rifiuto diventa una risorsa per la comunità. E’ stato inaugurato il nuovo eco – compattatore installato nel centro abitato. Si tratta di un dispositivo atto ad accogliere il conferimento di bottiglie in plastica e lattine in alluminio”. Così in una nota il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele. “A fronte di tale conferimento, per ogni pezzo – spiega -, viene rilasciato ai cittadini un “eco punto” che costituisce un buono sconto da spendere negli esercizi locali convenzionati.
ROSSO VANVITELLIANO FA TAPPA A BENEVENTO
Dopo il grande successo delle prime tre tappe, il Grand Tour di Rosso Vanvitelliano, promosso e prodotto dalla Regione Campania attraverso Scabec spa, continua con la data del 22 agosto alle ore 21:00 presso il Teatro Romano di Benevento. Il numero di posti limitato e accesso previsto solo su prenotazione online.