POLITICA
Regionali, Pepe (Pd): “Inizio questa avventura con la voglia di dare un contributo al Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Stamattina presso la sede del PD Campania a Napoli ho firmato l’accettazione della candidatura per le elezioni regionali nella lista del Partito Democratico a sostegno di Vincenzo De Luca. Inizio questa avventura, senza nascondere l’emozione, ma anche carica di idee e obiettivi concreti, con la voglia di dare un contributo reale alla mia terra, alle aree interne”. Così in una nota la candidata del Pd di Benevento alle prossime elezioni regionali, Antonella Pepe.
“Un contributo segnato dall’appartenenza alle mia storia, naturalmente sannita – spiega -. Un viaggio che parte da un luogo per me simbolico che dimostra e rappresenta i valori fondanti del mio impegno politico. Non potevo che onorare la mia candidatura posando un mazzo di fiori ai piedi della lapide della chiesetta di San Francesco a Faicchio che commemora l’eccidio di quattro giovani e un contadino, per mano nazista durante la ritirata del 1943.
È proprio grazie al sacrificio di chi ha combattuto contro i totalitarismi e le dittature – conclude – che oggi possiamo godere della democrazia e della libertà”.