Calcio
Strega, squadra al lavoro nel ritiro di Seefeld. Domani arriva Ionita

Ascolta la lettura dell'articolo
Primo giorno di ritiro a Seefeld per il Benevento che ha ripreso la preparazione immerso nella quiete delll’altipiano Tirolese. Doppia seduta per i giallorossi che che Inzaghi non ha ancora sottoposto a carichi specifici ma ha preferito farli cominciare con esercitazioni tattiche e partitella.
Continua nel frattempo a tenere banco il mercato: il Benevento ha chiuso il secondo acquisto, anche se manca l’ufficialità. Preso Artur Ionita per una cifra poco superiore al milione di euro, proveniente dal Cagliari, che non lo aveva neppure convocato per il ritiro estivo. Domani Ionita si aggregherà al resto dei compagni in Tirolo per cominciare la preparazione.
Trent’anni compiuti proprio ieri, il moldavo è in Italia da 6 anni, prima 2 a Verona con l’Hellas e poi altri 4 a Cagliari, sempre con un grand bel numero di presenze stagionali. Centrocampista duttile, moldavo con passaporto rumeno, Ionita può agire sia da centrale in una mediana a due o a tre, che da trequartista e anche da mezzala in una linea a tre. Possente fisicamente anche se non eccessivamente prestante, calcia con entrambi i piedi e fu prelevato dal Verona dagli svizzeri dell’Aarau.
Oltre a Ionita il Benevento sta tentando l’affondo anche per Miha Zajc, lo sloveno ex Empoli attualmente in forza al Fenerbahce e reduce da due annate non entusiasmanti in Turchia. Zajc è uno dei trequartisti nel mirino insieme a Falco e Caprari. Per il terzino sinistro si sondano le piste Murru e Barreca, ma spunta anche Zappa del Pescara che però è un destro ma essendo un ’99 non graverebbe sulla lista over. Ancora standby per Lapadula, Bonaventura e Gervinho per i quali l’accelerata potrebbe arrivare a momenti.