Calcio
Calciomercato, il Benevento punta su Ionita: si cerca l’accordo con il Cagliari

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto a fiondarsi sui prossimi acquisti che andranno a far compagnia al gigante polacco Kamil Glik, finora l’unico arrivo in casa giallorossa. Il più vicino in questo momento è il moldavo del Cagliari Artur Ionita, 125 partite e 6 gol in quattro anni a Cagliari e precedentemente 49 gare e 6 reti in un biennio a Verona.
Il Benevento ha offerto un lauto triennale per assicurarsene le prestazioni e il giocatore è fortemente tentato di accettare la proposta. Quanto al Cagliari, la richiesta è vicina ai 3,5 milioni di euro ma il Benevento non intende superare i 2. L’impressione è che la forbice tra domanda e offerta possa restringersi a breve e il centrocampista di Chisinau diventare il secondo innesto per Pippo Inzaghi.
Pasquale Foggia non perde di vista il pacchetto offensivo, che va rinforzato dopo la partenza di Coda. Arriveranno almeno un centravanti, un esterno d’attacco e un trequartista.
La prima punta è stata già identificata: si tratta di Gianluca Lapadula che ha già un’intesa sulla parola con l’uomo mercato dei sanniti, al quale tocca trovare l’accordo col Genoa ora che il Lecce, avendo capito che Lapadula vuole restare in Serie A, ha deciso di abbandonare l’idea di trattenerlo pagando i 9 milioni fissati per il riscatto. Occhio però alle ingerenze di altre squadre come il Verona, che sta facendo un pensierino al bomber italoperuviano forte anche dei buoni rapporti con i rossoblù per via dell’imminente riscatto di Gunter.
Per il trequartista i nomi che circolano sono quelli di Falco e Zajc, ma anche di Bonaventura che può ricoprire un po’ tutti i ruoli tra centrocampo e attacco mentre per l’esterno è sempre Gervinho il prediletto. Il Benevento rimane attendista per l’ivoriano, anche per dare il tempo al Parma di far insediare il nuovo direttore sportivo. Il prescelto è Carli, ex Cagliari.