POLITICA
“Aghi di pino al Viale Atlantici e rischio cadute”: la denuncia di Forza Italia al Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
“Si raccolgono ed evidenziano le lamentele dei cittadini di Benevento – residenti ed utenti – del Viale Atlantici, zona alta, che da giorni hanno grande difficoltà a percorrere i marciapiedi per la presenza di un manto di aghi di pino che ne rende difficile e pericoloso l’uso”. A denunciarlo in una nota è il delegato all’ambiente e verde pubblico della segreteria cittadina di Forza Italia, Vincenzo Facchiano.
“Il disagio è tale che mina la pubblica e privata incolumità stante il rischio di rovinose cadute. Questa mancanza di attenzione alla Città, inoltre, che avviene in concomitanza con lo svolgimento di manifestazioni di rilevanza nazionale – come il Festival del Cinema BCT – denota ed evidenzia maggiormente la incuria e la mancanza di attenzione a mostrare il meglio della nostra città. Incuria e mancanza di attenzione al verde pubblico si nota e viene lamentato dai cittadini, anche nell’assenza di manutenzione delle aiuole pubbliche, sempre più ricettacolo di escrementi di animali e rifiuti abbandonati e pure in alcune di quelle affidate a privati.
Si invita e sollecita dunque il Comune, tramite i propri Uffici ed operatori preposti, – conclude Facchiano – a provvedere al più presto alla manutenzione ordinaria – ovvero a richiederla a chi ne è tenuto – al fine di offrire maggior prestigio alla Città verso quegli sporadici turisti e nel rispetto dei propri cittadini”.