FORMAT
Wg flash 24 del 31 luglio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
EURISPES ARRIVA A BENEVENTO
La Campania diverrà un laboratorio di ricerca per analizzare la società contemporanea e raccogliere i dati economici dei territori. A farlo saranno gli esperti dei Eurispes, uno dei più noti enti di ricerca italiani, che da ieri ha una nuova casa all’interno del palazzo che ospita la Camera di Commercio di Benevento. La presentazione del progetto e dell’apertura dell’unica sede regionale è avvenuta alla presenza di Gian Maria Fara, fondatore e presidente di Eurispes; del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e del presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese.
REGIONALI, NOI SANNITI SI PRESENTA
Presentato all’Unifortunato il movimento politico Noi Campani guidato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con l’ufficializzazione dei candidati al Consiglio regionale Luigi Abbate e Giovanna Razzano in corsa con il governatore uscente De Luca. “Siamo sociologicamente e antropologicamente differenti rispetto agli altri partiti”, ha detto Abbate. “Con questo movimento rivoluzionario – ha aggiunto – vogliamo riportare al centro della politica l’uomo con i suoi bisogni”. Condivisione e partecipazione sono gli strumenti necessari secondo la candidata saticulana Razzano, per tracciare un programma valido declinato sulla sanità, sul lavoro e sull’assistenza, che riporti al centro dell’agenda politica regionale le aree interne.
FURTI NEI TABACCHI, INTESA PREFETTO-COMMERCIANTI
Maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e la promessa da parte dei tabaccai sanniti di installare nuovi sistemi di videosorveglianza. Sono i due punti principali contenuti nel protocollo d’intesa siglato in Prefettura tra il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta e il presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, Emilio Zamparelli. Come si ricorderà, gli esercenti sanniti avevano chiesto un intervento delle istituzioni dopo numerosi raid all’interno di esercizi commerciali dell’intera provincia.
CALCIOMERCATO, PARLA FOGGIA
“Ci sarà più di un acquisto in tutti i reparti. Interverremo a centrocampo e in avanti. In porta non ci saranno operazioni, Montipo’ credo sia stato il calciatore simbolo di questo campionato sin dall’inizio”. Così il direttore sportivo Pasquale Foggia alla vigilia della sfida di Ascoli, ultimo match della Strega in B. Foggia chiarisce anche una volta per tutte che Mario Balotelli non è mai stato richiesto al procuratore Raiola. Su Bonaventura, invece, il pensiero c’è tanto da essere disposto ad andare a prenderlo a Milano e portarlo nel Sannio in braccio ma – come aggiunge il ds – ‘tra il dire e il fare ce ne passa’.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale alle ore 16 nell’aula consiliare di Palazzo Mosti: tra i punti all’ordine del giorno anche l’importante approvazione progetto di bilancio di previsione. Alle ore 21 il Benevento Calcio scende in campo per l’ultimo appuntamento stagionale contro l’Ascoli.