FORMAT
Wg flash 24 del 22 luglio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MANUTENZIONE STRADE: NUOVA PROTESTA ESAF
Attendono da circa un mese di conoscere le sorti sul proprio futuro lavorativo 65 lavoratori dell’Esaf che dovrebbero essere impiegati per la manutenzione stradale della viabilità provinciale sannita per un subappalto relativo al secondo lotto dei lavori su finanziamento della Regione Campania. “I soldi ci sono, perché non cominciamo a lavorare?” – ha detto una loro delegazione composta da sei persone che hanno manifestato le loro preoccupazioni in un presidio sotto la sede della Provincia di Benevento, minacciando in un primo momento di incatenarsi ai cancelli della Rocca dei Rettori.
GUARDIA SANFRAMONDI: AD AGOSTO TORNA VINALIA
Si terrà dal 4 al 10 agosto prossimi a Guardia Sanframondi la 27esima edizione di Vinalia. Tema della manifestazione sarà “Per mille passioni e mille ragioni”. L’idea è semplice: quest’anno – spiegano gli organizzatori – non saranno le aziende che si trasferiranno nelle stradine del centro antico di Guardia Sanframondi ma saranno gli enoturisti che andranno presso di loro per abbandonarsi al racconto delle vigne e dei vini, cullati da una convivialità familiare. Saranno sempre le cantine a guidare i propri ospiti nelle visite al Borgo e al territorio, costruendo una proposta esperienziale indimenticabile”.
SALDI ANTICIPATI, DE LUCA: “SOSTEGNO AL COMMERCIO”
“Abbiamo deciso di anticipare l’inizio dei saldi. Abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio. Siamo convinti che questo potrà consentire una ripresa dei consumi in un momento particolarmente difficile anche per questo comparto”. Così in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
CALCIO, IL BENEVENTO TORNA AD ALLENARSI
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi in vista della gara di venerdì contro il Frosinone allo “Stirpe”. Intanto sul fronte mercato i giallorossi sono costretti ad abbandonare l’idea di acquistare Loic Remy. Il francese soffre di un problema congenito per il quale l’idoneità sportiva è stata rilasciata in Francia, Inghilterra e Spagna ma non sarà possibile tesserarlo in Italia. Adesso l’obiettivo è Gervinho ma non sarà semplice come operazione. Si fa il nome di Iturbe che è stato proposto e il Benevento sta facendo tutte le opportune valutazioni. Per il centravanti è nettamente favorito Lapadula sui vari Zaza, Pinamonti, Esposito e Cutrone.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
All’Unisannio si terrà il consueto appuntamento del ciclo di seminari di Storia dell’impresa “Gli Studenti per gli Imprenditori: un Laboratorio nel Sannio”, sotto la responsabilità scientifica della professoressa Vittoria Ferrandino. Piuttosto significativa la coincidenza del decennale del ciclo di seminari con un momento particolarmente significativo per studenti ed imprenditori, impegnati nel ritorno ad una normalità da tutti auspicata. Il Seminario di Studi si svolgerà mercoledì 22 luglio, in diretta streaming sul canale You Tube Unisannio.