Calcio
Strega a Frosinone con vari indisponibili. Mercato, interessa il croato Badelj

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento che si prepara ad affrontare il Frosinone rischia di dover rinunciare a ben 6 elementi per la sfida in Ciociaria. Inzaghi non avrà infatti a disposizione Antei, Vokic, Letizia, Volta e quasi sicuramente Viola e Hetemaj. I primi due sono ancora alle prese con i rispettivi protocolli di recupero e per loro la stagione può considerarsi finita da un pezzo, il terzino di Scampia e il centrale difensivo di Desenzano si stanno sottoponendo a cicli di terapie per risolvere i rispettivi malanni di natura muscolare. Il tecnico spera di poter riavere perlomeno Viola e Hetemaj ma sarà molto difficile, visto che entrambi si stanno allenando in maniera differenziata da diversi giorni. Proveranno domani mattina nella rifinitura, ma le possibilità di vederli in campo al Benito Stirpe sono ridotte al lumicino.
L’allenatore deve decidere se proseguire con il 4-4-2 o tornare dal 4-3-2-1. Domani conferenza stampa e convocazioni subito dopo la seduta di rifinitura.
Intanto sul fronte mercato impazza il toto-nomi. Il Benevento ha virtualmente chiuso con Kamil Glik, anche se l’operazione verrà definita nel fine settimana. Il polacco proveniente dal Monaco, che incassa una cifra vicina ai 3 milioni, firmerà un contratto di tre anni.
A centrocampo spunta il croato Milan Badelj, vice campione del mondo, di proprietà della Lazio ma in prestito alla Fiorentina, che sembrava destinato alla Lokomotiv Mosca ma sul quale il Benevento è pronto ad inserirsi. In attacco Gervinho resta la prima scelta per il pacchetto degli esterni ma quella con il Parma si profila come un trattativa lunga e complicata.
Per la prima punta Lapadula (che il Lecce non riscatterà neppure in caso di permanenza in A) è favorito per via degli ottimi rapporti col Genoa, e soprattutto per la sua volontà di vestire il giallorosso.
Pasquale Foggia non ha ancora rinunciato a convincere il suo amico Lollo De Silvestri, che si svincola dal Torino, a scegliere il Benevento piuttosto che il Bologna, club al quale il calciatore si è già promesso per via del rapporto privilegiato con Mihailovic.