FORMAT
Wg flash 24 del 15 luglio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DIGA DI CAMPOLATTARO, OK ALLA POTABILIZZAZIONE
Sviluppo e crescita dell’agricoltura, occupazione e autonomia idrica completa del Sannio. Sono le grandi speranze che accompagnano il progetto dell’impianto di potabilizzazione e delle relative opere di adduzione delle risorse idriche invasate nel bacino artificiale di Campolattaro.L’evento di presentazione del progetto ha visto la presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Si tratta di un investimento fondamentale per l’area beneventana – ha commentato . Un sforzo economico della Campania che punta alla risoluzione della crisi idrica ed anche alla crescita e allo sviluppo del comparto agricolo locale”.
VIABILITA’ NEL SANNIO, TOUR DI DE LUCA
Miglioramento della viabilità, lavoro per i giovani e sburocratizzazione: sono questi gli assi sui quali continuare a puntare per il governo regionale per realizzare in pieno lo sviluppo delle aree interne e della Campania: è, in sintesi, quanto dichiarato dal presidente Vincenzo De Luca ieri nel Sannio per un tour in merito alle infrastrutture viarie. Il Governatore ha presenziato al sopralluogo congiunto di Anas e Regione sul cantiere per la variante alla Statale 212 della “Val Fortore” e per la posa della prima pietra della provinciale 58 a Pago Veiano.
VALORIZZARE IL VINO, C’E’ IL MASTER DELL’UNISANNIO
Presso il chiostro di Palazzo San Domenico sede del Rettorato a Benevento, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Master di II livello in “Comunicazione e valorizzazione del vino”, promosso dall’Università degli Studi del Sannio e dal Dipartimento DEMM dell’ateneo. Mission del Master è offrire una formazione manageriale per preparare figure professionali che sappiano gestire in modo integrato la comunicazione e la commercializzazione del vino e del territorio di riferimento, in un’ottica di creazione di valore globale.
MOBILITA’, PALAZZO MOSTI PUNTA SU 8 MINIBUS
Una flotta di minibus elettrici per innovare il concetto di mobilità nel centro storico di Benevento. E’ l’idea di Palazzo Mosti che ha presentato un progetto di 900mila euro partecipando all’avviso pubblico del Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione di Giunta su proposta dell’assessore alla Mobilità, Luigi Ambrosone, e di quello all’Urbanistica, Raffaele Romano. Nei dettagli, via Annunziata ha stabilito l’acquisto di 8 minibus a motore elettrico per completare il quadro del sistema di trasporto turistico sostenibile.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30, presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio”, il Direttore Generale, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante insieme al sindaco Clemente Mastella, al Presidente della Misericordia e ad un rappresentante della Banca Nazionale del Lavoro, illustrerà la preziosa valenza terapeutica dei quattro ventilatori polmonari donati da una cordata di benefattori.