Basket
Dal lockdown alla gioia dello stare insieme: la Magic Team’92 chiude la stagione

Ascolta la lettura dell'articolo
Una stagione sportiva da ricordare sarà sicuramente quella che si è appena conclusa perché, nonostante l’evolversi della pandemia, la Magic Team’92 non si è mai fermata.
Siamo stati vicini alle famiglie e soprattutto ai nostri tesserati fin da subito, continuando l’attività online, sempre con tanto entusiasmo mettendo al centro i bisogni dei nostri tesserati. Durante il lockdown – spiega la società sannita di basket – ci siamo riorganizzati vivendo insieme questo momento, con chiacchierate, allenamenti, laboratori per costruire canestri, giochi e visioni di film.
Grazie alla tecnologia siamo riusciti ad essere distanti, uniti e vicini riuscendo anche ad organizzare degli appuntamenti in collaborazione con altre società della regione. Il nostro intento è stato sempre quello di vivere questo periodo insieme, non abbandonando lo sport che da sempre è fonte di aggregazione e di crescita personale. In ogni appuntamento virtuale ci siamo sempre lasciati con la speranza di potersi rivedere al più presto.
In particolar modo è stato grande il desiderio del presidente Di Nunzio, insieme alla dirigenza e allo staff tecnico, guidato da Liberato Gallo, nel ricercare e realizzare le migliori condizioni per potersi rivedere prima delle vacanze estive.
Tutto ciò è stato possibile grazie al presidente e al direttivo de “La Fagianella” Benevento che hanno sposato fin da subito la nostra idea: lo sport per riconnettersi dopo questo “tempo sospeso”. Un grazie di cuore è doveroso per l’utilizzo del loro playground successivamente all’approvazione del protocolli della FIP che consentivano il riprendere dell’attività.
Ci siamo subito adeguati e scesi in campo ed oggi, 15 luglio, è arrivato il rompete le righe per le vacanze estive. Durante questi 45 giorni in modo graduale siamo riusciti a coinvolgere tutto il nostro settore minibasket e giovanile in pieno rispetto dei protocolli che la FIP insieme al Politecnico di Torino hanno continuamente aggiornato.
La gioia nel rivedersi e rivedere tutti – prosegue la nota – è stata immensa e il grande entusiasmo di poter prendere una palla da basket e ritornare a giocare è stata indescrivibile, quasi surreale il correre e tirare a canestro, soprattutto per i più piccoli. Riconnettersi con la realtà e l’importanza che la nostra società pone nel benessere psico-fisico tramite l’attività sportiva, lo stare insieme e la grande passione per questo sport, sono tutte unite verso un obiettivo finale che è quello di aiutare i bambini nella crescita per diventare futuri uomini autonomi, responsabili e collaborativi nello sport ma soprattutto nella vita.
L’appuntamento è fissato per la nuova stagione sportiva che sarà ricca di novità; non resta che seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati.