Medio Calore
San Giorgio del Sannio, il Comune cerca aule per l’istituto ‘Montalcini’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Giorgio del Sannio cerca locali disponibili per collocare temporaneamente le aule per le attività didattiche di vario tipo. Nella giornata di ieri, infatti, è stato pubblicato l’avviso pubblico a firma del sindaco Mario Pepe: una esigenza espressa dall’istituto comprensivo ‘Rita Levi Montalcini attraverso una pec dello scorso 10 luglio, nella quale emergeva la necessità di reperire 10 nuove aule per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2020/21.
Da qui la ricerca di spazi da parte dell’amministrazione comunale, che ha anche contattato l’istituto d’istruzione superiore ‘Virgilio’, impossibilitato però a mettere a disposizione i propri locali.
I proprietari degli immobili idonei, presenti sul territorio locale, potranno così comunicare la disponibilità in modo tale da realizzare aule per attività didattiche di vario tipo e servizi igienici, secondo gli standard strutturali necessari, individuati dalle vigenti norme in materia. Saranno prese in considerazione anche offerte a locare immobili con diverse superfici utili per un eventuale utilizzo per più classi. Le risposte all’avviso pubblico sono attese entro e non oltre il 24 luglio.