PRIMO PIANO
Benevento, nasce una borsa di studio in memoria dell’avvocato Maria Rosaria Bosco Lucarelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la scomparsa dell’avvocato Maria Rosaria Bosco Lucarelli, scomparsa a Roma il 24 marzo di quest’anno, la famiglia ha deciso attraverso un’associazione costituita ad hoc di dare vita ad una borsa di studio in onore del legale sannita.
“Tale borsa di studio – scrivono i familiari -, di importo inizialmente pari ad euro tremila, ma che contiamo di elevare nel tempo fino alla concorrenza dell’importo di euro cinquemila, è riservata ad un laureato in corso della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Sannio, che abbia conseguito una votazione finale non inferiore a 105/110 ed abbia discusso una tesi di laurea in Diritto Civile, con particolare preferenza, per il Diritto di Famiglia. Un’altra importante condizione è che il candidato abbia svolto tutto il proprio corso di studi presso la medesima Università del Sannio”.
Il premio sarà assegnato l’8 febbraio di ogni anno, nell’anniversario della nascita dell’avvocato sannita. Il bando di concorso si chiuderà pertanto il 31 dicembre dell’anno solare precedente. La tesi di laurea sarà selezionata da una commissione esaminatrice formata dalla figlia e dal genero Maria Rosaria Bosco Lucarelli – che hanno dato vita alla borsa di studio – e da ulteriori tre membri appartenenti alle professioni giuridiche e attivi nella città di Benevento.
Allo scopo di presentare l’iniziativa è stata convocata una conferenza stampa il prossimo 31 luglio 2020 alle ore 18 presso la casa di famiglia dei Bosco Lucarelli, in via B. Lucarelli 1 a San Martino Sannita.