fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 luglio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SINDACI, MASTELLA AL 60% DEL GRADIMENTO
Clemente Mastella è il sedicesimo sindaco più ‘amato’ di Italia. Lo dice l’edizione 2020 del Governance Poll pubblicata da “Il Sole 24 Ore” che ha stilato una classifica in base all’indice di gradimento in percentuale e confrontandolo con quello ottenuto nel momento dell’elezione. Il primo cittadino del capoluogo, dopo 4 anni di amministrazione, ha il 59,5% dei consensi, il 3,4% in meno rispetto al giorno dell’elezione nel 2016. Un risultato salutato in maniera positiva dal sindaco che si è detto contento per il dato: “E’ una grande soddisfazione e la stima dei cittadini rappresenta un punto fondamentale per una amministrazione e per un sindaco”.

DROGA, CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL WEEK END
Due denunce e 9 segnalazioni per droga. E’ il bilancio dei controlli messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio nel week end attraverso numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali.  A Tocco Caudio, i militari hanno perquisito un 37enne originario di un comune limitrofo e hanno scoperto 4 grammi di cocaina. A casa, poi, hanno trovato un bilancino di precisione. Per l’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà. A Moiano le forze dell’ordine hanno trovato sul balcone di un’abitazione 7 piantine di marijuana, che sono state successivamente poste sotto sequestro: un 22enne è stato deferito in stato di libertà per coltivazione di sostanze stupefacenti.

COVID-19, DE LUCA CHIEDE MAGGIORI CONTROLLI
“Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi. Si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York–Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno. Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace”. Lo scrive in una nota alla stampa il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

COVID-19, BATTAGLIA STANZIA 60MILA EURO PER LE IMPRESE
Dopo aver dato un contributo economico per andare incontro alle difficoltà delle parrocchie e un ulteriore contributo per le persone e famiglie in difficoltà, il vescovo di Cerreto Sannita–Telese–Sant’Agata de’ Goti, Domenico Battaglia ha disposto, in questo momento così delicato per tutti, un fondo speciale di 60mila euro a sostegno delle piccole imprese della Diocesi che fanno più fatica a ripartire, dopo la chiusura a causa dell’emergenza Covid-19.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano, in diretta dalle ore 20, per commentare l’ultima partita del Benevento Calcio e per tutte le ultime novità in merito al mondo della Strega.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 6 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 6 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 6 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 11 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 13 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content