fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Distretti del cibo, al via la costituzione del Distretto Agroalimentare della Provincia di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Gal Titerno s.c.a.r.l., in qualità di soggetto capofila del Distretto Agroalimentare di Qualità della Provincia di Benevento, in ATS con il Gal Alto Tammaro “Terre dei Tratturi” s.c.a.r.l., in seguito all’individuazione da parte della Regione Campania con DD n.31 del 7/02/2020 “Legge Regionale n.20/2014 Approvazione Elenchi dei Distretti Individuati ai sensi del DRD n.183 del 20.03.2019 e s.m.i. con allegati ” e successivo DD n.54 del 6/03/2020 “Art. 13 D. LGS 228/2001 – Individuazione dei Distretti del Cibo della Regione Campania e comunicazione al MIPAAF del relativo elenco (con Allegato)”, ha dato avvio, nell’ambito delle attività legate alla seconda fase del Procedimento di Riconoscimento del Distretto (art.6 del Regolamento Regionale n.8 del 1 ottobre 2019, di attuazione della L.R. n.20 dell’8 Agosto 2020), alla fase di Costituzione del “Distretto Agroalimentare di Qualità della Provincia di Benevento” (ex art. 7 L.R. 8 agosto 2014 n.20 e art. 10 Regolamento Regionale 1 ottobre 2019 n.8), che dovrà avvenire con atto pubblico entro e non oltre il 2 settembre 2020 , ovvero novanta giorni decorrenti dall’ordinanza Regionale n. 55 del 5 Giugno 2020.

I Distretti del cibo nascono al fine di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Il GAL pertanto, ha redatto un documento denominato “Struttura dell’Operazione”, al fine di attivare un processo di costituzione progressiva di Società Consortile a Responsabilità Limitata da svilupparsi in due fasi: la prima entro 5 luglio 2020 e la seconda dal 5 luglio 2020 al termine di esecuzione dell’Aumento di Capitale.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Distretti del Cibo presente sul sito del GAL Titerno: http://www.galtiterno.it/.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Miceli (Psi): ‘Il Sannio cuore della “democrazia del cibo”. Salute, qualità e sviluppo biologico per la Campania di domani’

redazione 4 mesi fa

Estate a tavola: cibi leggeri e nutrienti per affrontare il caldo

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 5 mesi fa

La Locanda Country House di Foglianise: dove il tempo si riscopre, tra natura e sapori autentici

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 56 minuti fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 3 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 4 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content