fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Da Napoli l’ok alla statua omaggio a Pino Daniele del limatolese Rispoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura del Comune di Limatola nonché presidente dell’Agorà Dema di Limatola, Massimiliano Marotta, oggi un giovane talento limatolese ha avuto il piacere di incontrare presso il Palazzo San Giacomo di Napoli l’assessore alla Cultura e al Turismo della città partenopea, Eleonora de Majo.

Il ragazzo in questione è il maestro Domenico Rispoli, pittore, scultore, decoratore e restauratore. Il suo progetto, sostenuto da tempo dall’assessore Marotta, è quello di offrire alla città di Napoli un sua opera realizzata a grandezza naturale che rappresenta il grande cantante Pino Daniele seduto su di una panchina.

Già prima dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 era previsto un incontro di conoscenza e di presentazione del progetto, cosa che è stata posticipa alla giornata odierna con la fine del lockdown.

“Si tratta di una bellissima iniziativa – si legge in una nota – volta non solo a promuovere i giovani talenti campani ma anche a rafforzare il legame instaurato ormai da tempo tra Limatola e Napoli, grazie proprio alla vicinanza e al rapporto di stima e di collaborazione che vi è tra Massimiliano Marotta e il sindaco napoletano Luigi de Magistris.

La proposta è stata immediatamente accolta dall’assessore de Majo, la quale ha apprezzato l’idea che ha senza dubbio anche una valenza culturale e che avrà un ulteriore ricaduta turistica sul territorio napoletano.

Il cantautoremusicista e compositore Pino Daniele rappresenta senza dubbio uno dei simboli più riconosciuti e apprezzati di Napoli. La sua scomparsa ha provocato forti risposte emotive da parte di tutti i napoletani e non solo.

Pertanto, il fatto che possa essere omaggiato da un giovane limatolese rappresenta un onore per tutta la comunità di Limatola, dove l’impegno dell’assessore Marotta e la sua costante promozione per l’arte e la cultura sono ormai consolidati.

Lo stesso artista conferma di essere onorato della possibilità che le è stata concessa, emozionato di portare il suo modo di intendere l’arte nel capoluogo campano, di esprimere il suo estro creativo e di condividerlo con tutti coloro che apprezzano l’arte e che fanno della cultura un modello di vita.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Benevento una messa in suffragio di Papa Francesco: l’arte si fa preghiera nella Basilica di San Bartolomeo

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 1 settimana fa

A Morcone la presentazione ufficiale della installazione permanente dell’opera Crocifisso

redazione 2 settimane fa

Note di Classe, al Comunale successo per il “Viaggio tra Note, Arte e Territorio – Un ponte tra passato e futuro”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content