fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Eternit nei pressi del Miscano, il Movimento Animalista esulta per la bonifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La sezione del Movimento Animalista di Benevento è impegnata da oltre due anni nella battaglia a difesa del territorio, una lotta che abbiamo fatto “nostra” è quella contro il traffico illecito di rifiuti, il loro smaltimento e tutte le attività illegali ad esso connesse, una “mercanzia” del valore di miliardi di euro e che in passato ha visto la collaborazione tra alcuni apparati marci dello Stato e le varie mafie.

Ci stiamo occupando, come detto, sia dei “grandi affari” che ruotano attorno alla monnezza e sia di quelle piccolezze che possono sembrare innocue ma che nella realtà dei fatti non lo sono. E’ il caso dell’eternit in prossimità del fiume Miscano,  faccenda che ha visto l’interessamento e la collaborazione della redazione di NTR24, redazione che ha dato ampia visibilità alla cosa con un servizio ben documentato in data 3 maggio 2019 e a cui ha fatto seguito nostro esposto presso la Procura di Benevento.

Grazie alla coordinazione tra i vari apparati dello Stato, ovvero Procura, Carabinieri Forestali di Ariano Irpino ed il comune di Casalbore, nel giro di poco tempo è stato possibile risalire al responsabile ed avviare le procedure di bonifica ed il ripristino dello stato dei luoghi.

Come avete visto le cose funzionano, la Giustizia si muove ma serve la collaborazione di tutti e la piena fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini, lasciate perdere i cattivi sermoni fatti da determinate fazioni politiche che accusano tutta la magistratura di essere corrotta, inefficace e di parte, le pecore nere sono ovunque ma questo non giustifica gli infimi attacchi contro magistrati, giudici e procuratori. Non si può generalizzare, tra l’altro in modo meschino, ed accusare un intero apparato dello Stato di totale asservimento ad uno schieramento politico, facendo perdere la fiducia in esso e poi cianciare di lotta alle mafie, è paradossale, determinate accuse possono essere lanciate da avventori di un qualsiasi bar che nulla possono per risolvere detto problema, non di certo da partiti politici che avrebbero il compito di evitare sul nascere delle situazioni imbarazzanti per tutti.

Per quel che ci riguarda, la nostra esperienza fatta fino ad ora con la “Legge” attraverso la Procura di Benevento è più che positiva, come lo è anche per tutti gli organi che permettono al meccanismo Giustizia di girare alla perfezione e portare a termine il proprio compito, come i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e la Polizia, organi dello Stato a cui va il nostro più sentito e caloroso ringraziamento e che svolgono in modo egregio il loro lavoro, nonostante i continui tagli e gli scarsi finanziamenti ricevuti.

Ultimo ma non meno importante, un doveroso ringraziamento va a tutta la Redazione di NTR 24 che oltre ad essere molto attenta alla tematiche ed alla problematiche del Territorio Sannita, ha dimostrato fin da subito una particolare sensibilità alla faccenda dei rifiuti e traffici illeciti ad esso correlati fornendo una completa e vasta disponibilità ad ogni collaborazione fino ad oggi richiesta. GRAZIE”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Rosa: “L’area dell’ex Scuola Sannio liberata da amianto e rifiuti”

redazione 2 anni fa

Amianto all’ex Scuola Sannio: Rosa risponde all’opposizione

redazione 2 anni fa

Container in amianto dell’ex scuola “Sannio”: interrogazione di Civico22

redazione 2 anni fa

M5s, Muscarà: ‘Rogo Airola, in fumo materiale letale come l’amianto. Ma l’Arpac non lo sa’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 12 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 13 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content