Calcio
La Strega riparte con il sorriso: Insigne decide il match con la Cremonese. La A è sempre più vicina

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega riprende da dove aveva lasciato. I ragazzi di Inzaghi si impongono contro la Cremonese con un gol di Insigne che regala i primi tre punti dopo il lockdown. Una vittoria importante perchè le insidie dopo lo stop erano moltissime e il successo rafforza le convinzioni dei sanniti che sono sempre più intenzionati a conquistare la A sul campo.
La partita non è delle più belle: la rete che decide il match arriva al quinto della ripresa ed è un tiro da fuori area del talento partenopeo che buca il portiere con una conclusione di ottima fattura. La Cremonese cerca di rendersi pericolosa soprattutto nel finale, ma spreca una grande occasione con Palombi.
Ripartire con una vittoria era fondamentale e la Strega non ha fallito l’appuntamento anche in vista della prossima trasferta ad Empoli che potrebbe già consegnare ai sanniti la massima serie. Una vittoria, infatti, significherebbe la promozione aritmetica in A.
La cronaca – Al 3′ la prima occasione della partita è per il Benevento. Ravaglia esce a vuoto su un cross dalla sinistra di Improta, ma Kragl non è veloce abbastanza per ribadire in rete.
Al
21′ ancora il Benevento pericoloso. Questa volta è Moncini, trovato
tra le linee da Schiatarella, che controlla e conclude verso la porta
di Ravaglia, ma il destro termina di poco al lato.
Al
38′ la Cremonese fa preoccupare il Benevento con una bella azione
personale di Balzania che si accentra, salta il suo marcatore e fa
partire un destro insidioso che termina di poco al lato.
Al
40′ decisione dubbia dell’arbitro che perde il fischietto durante una
azione di attacco del Benevento. Nell’occasione vengono in atterrati
in area prima Hetemaj
e
poi Schiattarella, ma Massimi non fischia nulla e fa ripartire il
gioco con una punizione in area per la Cremonese.
al
41′ Castagnetti ci prova da lontano, bravo Montipò a bloccare.
Al 48′ dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 4′ Deli calcia da fuori area e da posizione defilata: il suo destro ad incrociare è largo.
Al 5′ il Benevento passa in vantaggio con Insigne. Il talento napoletano raccoglie un appoggio di Moncini e fa partire un sinistro a giro chirurgico che si infila tra il portiere e il palo.
All’8′ Parigini tenta di sorprendere Monitpò da punizione con un tiro teso sul primo palo. Il portiere sannita va a terra e blocca in due tempi.
Al 19′ bella azione della Strega con una splendida palla in profondità per Improta che calcia al volo, ma il portiere si oppone.
Al 29′ Ciofani colpisce di testa dall’interno dell’area, ma la conclusione è debole e Montipò riesce a neutralizzare.
Al 39′ Deli ci prova dal limite con un destro violento che, però, non è preciso e termina al to sul montante della porta di Montipò.
Al 43′ brivido per la Strega con un traversone che attraversa tutta l’area. Sul secondo palo sbuca Palombi che in controtempo spara altissimo da due passi.
Al 51′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Cremonese-Benevento 0-1
Cremonese: Ravaglia, Valzania, Gaetano (32’st Celar), Bianchetti, Castagnetti (19’st Palombi), Ravanelli, Crescenzi, Terranova, Kingsley (1’st Deli), Ceravolo (19’st Ciofani), Parigini (37’st Mogos). A disp: De Bono, Volpe, Claiton, Arini, Gustafson, Boultam, Zortea. All.: Bisoli
Benevento: Montipò, Caldirola, Kragl (34′ Insigne), Tello, Maggio, Volta, Improta (38’st Tuia), Hetemaj (32’st Del Pinto), Schiattarella, Moncini (32’st Coda), Barba. A disp: Manfredini, Gori, Rillo, Basit, Gyamfi, Di Serio, Sau. All.: Inzaghi
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Reti: 5’st Insigne (B)
Note: Ammoniti: Kingsley, Bianchetti (C); Schiattarella, Volta (B)