fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

È l’ora della Strega. Inzaghi: ‘Curioso di rivedere i miei all’opera. Record a portata di mano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dobbiamo fare la partita come sempre: comandando il gioco e lottando su ogni palla. Dobbiamo essere il mix che siamo stati fino alla sosta. Non so se saremo pronti, ma ci sarà spazio per tutti e come ho detto sono curioso di vedere all’opera i miei ragazzi. Abbiamo a portata di mano un record incredibile come quello delle vittorie in trasferta. Ci sono troppi stimoli, l’atteggiamento sarà quello giusto poi è chiaro che ci sono anche gli avversari e vedremo cosa ci dirà il campo”. Così mister Inzaghi presenta l’insidiosa trasferta di domani a Cremona per il suo Benevento ‘rullo compressore’ e vicinissimo alla seconda storica promozione in serie A, distante appena 8 punti.

Ovviamente, i riflettori sono tutti puntati sui suoi uomini: si torna in campo dopo oltre 3 mesi dall’ultima uscita ufficiale e anche il tecnico piacentino è curioso di constatare la condizione dei giallorossi. “E’ bello ritrovarsi, credo sia una grande iniezione di fiducia. I ragazzi hanno grande voglia. Non ci siamo mai confrontati con una sosta di tre mesi forzata, ho cercato di tenerli a freno e qualche problemino l’abbiamo avuto. Non avremo Viola e Letizia tra i titolari: il primo ha subìto una botta al ginocchio, mentre Letizia ha qualche noia muscolare e ho preferito non rischiarlo. E’ impensabile sperare di poter trovare la squadra che ho lasciato, però gradualmente dobbiamo cercare di tornare a essere ciò che eravamo”.

Ancora un po’ di dubbi sulla formazione: con l’assenza di Viola è probabile che l’allenatore utilizzi il 4-4-2 con l’inserimento di Improta, tra i più in forma del momento. Poi ci penseranno i 5 cambi a modificare il sistema di gioco ma soprattutto a far rifiatare qualcuno degli undici, visto che è impensabile che tutti i titolari siano al pari con la condizione e abbiano i 90’ nelle gambe.

Una cosa è certa: il Benevento vuole continuare a macinare record e a confermare le bellissime parole spese dagli addetti ai lavori sui sacrosanti meriti e la promozione conquistata sul campo. Proprio su questo aspetto, Inzaghi non è mai stato preoccupato su presunti e possibili giochi di potere che avrebbero stoppato l’ascesa della Strega e anche la ripartenza dei campionati a causa dell’emergenza covid.

“Non ho mai pensato – conclude Inzaghi – che qualche gioco di palazzo potesse scipparci la promozione. Abbiamo ricevuto tanti attestati di stima. Se fosse stato così avremmo rivinto il campionato allo stesso modo: ho una convinzione di questa società e di questi ragazzi che mi fa stare sereno. Non sarebbe stato giusto, ma avremmo ripetuto lo stesso ruolino”. E sui festeggiamenti, chiude: “Bisogna festeggiare con le giuste precuazioni. Penso che sia giusto riportare un po’ di gente allo stadio. Avere anche cinquemila spettatori al Vigorito può essere importante”. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata

redazione 14 minuti fa

A Palazzo Mosti visita istituzionale del neo comandante dei Vigili del Fuoco

redazione 2 ore fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

redazione 3 ore fa

‘Carenza di servizi bancari e disagi per l’ufficio postale a Cusano Mutri’: l’opposizione scrive al sindaco

Primo piano

redazione 12 minuti fa

San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata

redazione 14 minuti fa

A Palazzo Mosti visita istituzionale del neo comandante dei Vigili del Fuoco

Giammarco Feleppa 26 minuti fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content