fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 giugno 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MATURITA’, AL VIA GLI ESAMI PER 3MILA RAGAZZI
E’ il giorno degli esami di Stato. A causa delle norme anticontagio vengono meno alcuni dei riti classici di uno degli appuntamenti più importanti per i ragazzi: niente assembramenti prima della prova scritta, niente ‘toto-tracce’ e cartucciere, niente riti scaramantici e corse per accaparrarsi i posti migliori. Una maturità inedita, dunque. Nel Sannio saranno 3320 i ragazzi che affronteranno la maturità e le commissioni in tutto saranno 86.

L’UNISANNIO SI PREPARA AL NUOVO ANNO ACCADEMICO
L’Unisannio si prepara alla riapertura delle attività didattiche e accademiche prevista per settembre, valorizzando e potenziando l’esperienza indotta dalle misure anti-covid 19 che hanno portato gli studenti a seguire le lezioni on line e a laurearsi a distanza. Tra le novità per il prossimo anno accademico, che prevede anche nuovi percorsi formativi, c’è proprio la possibilità di scegliere tra le due modalità in presenza o a distanza per seguire le lezioni.

MAXI SEQUESTRO AI DANNI DI UN PREGIUDICATO
Sequestro finalizzato alla successiva confisca di numerosi beni. Questo quanto disposto in mattinata dal Tribunale di Napoli nei confronti di un pregiudicato 44enne beneventano. L’operazione è stata eseguita dalle Fiamme Gialle del capoluogo sannita. L’uomo è stato ritenuto “pericoloso socialmente” in quanto viveva stabilmente dei proventi di attività delittuose, iniziate  sin dalla giovane età, in particolare di porto abusivo di arma e morte come conseguenza di altro delitto e  reiterati  delitti di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Con i proventi degli illeciti, era stata acquistata anche un’attività dedita al commercio all’ingrosso di rottami, con sede operativa in contrada Rotola, a Ceppaloni, divenuta anche base logistica di traffici di stupefacenti in quanto al suo interno – nell’agosto del 2019 – fu scoperto oltre un kg di hashish.

SAMTE, NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI
Nuova protesta Samte a Benevento. Ieri mattina un operaio si è incatenato al portone della società di Rione Pacevecchia e ha minacciato di darsi fuoco con una tanica di benzina. L’uomo, come i suoi colleghi, è esasperato per la difficile situazione finanziaria che sta vivendo ormai da tempo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i vigili del fuoco. Successivamente si è svolto un incontro in Prefettura nel tentativo di trovare una soluzione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
I Giovani Democratici della Federazione di Benevento hanno organizzato alle ore 19, un incontro sulla app IMMUNI, l’applicazione per tracciare i contagi. L’iniziativa si svolgerà in streaming e sarà visibile sulla pagina Facebook della Federazione Provinciale dei GD. In mattinata, invece, insieme ai Segretari di federazione delle altre 4 Province campane, Carmine Valentino del Pd sarà con il Segretario regionale, Leo Annunziata, per fare il punto sui prossimi appuntamenti elettorali.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 6 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content