fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unisannio: ‘Esami e sedute di laurea a distanza fino al 31 luglio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli esami di profitto e gli esami di laurea proseguiranno a distanza anche dopo il 15 giugno 2020, fino al 31 luglio 2020, salvo diverse future indicazioni”. Lo ha deciso l’Unisannio, che ha reso note le nuove disposizioni anti-covid, tenendo conto delle raccomandazioni del Ministero, del confronto con gli altri Atenei all’interno della CRUI e di analoghe decisioni prese dalle università vicine.

Le attività di sportello per gli studenti procederanno esclusivamente in modalità a distanza fino al 26 giugno; dal 29 giugno saranno riaperti sportelli in presenza sia presso la segreteria studenti sia presso i Dipartimenti.

L’accesso ai laboratori, che ad oggi è consentito a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi, borsisti e tirocinanti sarà esteso, a partire da lunedì 8 giugno anche ai tesisti, sempre dietro prenotazione e con modalità idonee a garantire il rispetto del divieto di assembramento. Le attività di orientamento proseguiranno in modalità a distanza anche dopo il 15 giugno 2020 e per tutto il mese di luglio 2020. A seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria sarà valutata e resa nota anche la possibilità di organizzare eventi in presenza per piccoli gruppi a partire dal primo luglio.

Le prove di autovalutazione per l’accesso ai corsi di studio per l’anno accademico 2020-2021 continueranno a svolgersi in modalità remota fino al 31 agosto 2020, salvo diverse eventuali future indicazioni. L’Ateneo ha aderito al programma CISIA denominato TOLC @CASA. A partire dal primo Settembre, sulla base dell’evoluzione della situazione sanitaria, si valuterà insieme al CISIA, la possibilità di procedere con test in presenza.

F) Per il corso di laurea a carattere professionalizzante in Tecnologie Alimentari per le Produzioni Dolciarie e per il corso di laurea magistrale in Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, che prevedono l’accesso a numero programmato, le prove di ammissione saranno svolte nella prima decade di settembre in presenza, salvo nuove disposizioni che si dovessero rendere necessarie sulla base dell’evolversi della situazione sanitaria.

Dallo scorso 11 maggio – conclude la nota dell’ateneo sannita – sono stati attivati i seguenti servizi, che continueranno con le stesse modalità fino al 31 luglio: prestito libri presso la biblioteca centrale di Ateneo, previa prenotazione; ricevimento/tutoraggio individuale in sede su richiesta esplicita dello studente e previo accordo con il docente; in ogni caso, il docente è tenuto a garantire lo svolgimento di tutoraggio on line.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Christian Frattasi 6 giorni fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 7 giorni fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

redazione 1 settimana fa

A Chiara Zarro, laureata Unisannio, il Premio “Frank Marzano 2023”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 10 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 11 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 11 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 13 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 14 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 15 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content