fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pontelandolfo, giovani in auto con carabina: denunciati. Controlli nel Sannio: multe e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Denunce, perquisizioni, sequestri e sanzioni amministrative. Questo il bilancio del servizio straordinario sul territorio effettuato nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita: 22 le pattuglie impiegate e dislocate da Melizzano a Morcone, con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione e negli esercizi commerciali.  

Monitorata anche la circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta. Notevole l’impulso dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati 214 persone e 140 autoveicoli, tra cui 18 pregiudicati. Numerose sono state le contestazioni al codice della strada con conseguenti fermi e sequestri, principalmente per mancata copertura assicurativa. Sono state elevate sanzioni anche per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, una delle cause principali degli incidenti stradali.

A Pontelandolfo due giovani del luogo sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Controllati nel centro cittadino a bordo di un’auto, a seguito di perquisizione sono stati sorpresi con una carabina ad aria compressa con potenza non superiore a 7,5 joule, avvolta in una coperta ed occultata all’interno del bagagliaio, con relativo munizionamento.

A Melizzano una coppia di pregiudicati, un 32enne ed una 31enne, sono stati proposti alla competente autorità di P.S. per l’emissione del foglio di via obbligatorio poiché sorpresi a bordo di un Fiat Ducato mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate senza giustificato motivo.

Nello stesso comune, infine, un 50enne napoletano, controllato a bordo di una vettura insieme con un suo coetaneo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di cocaina e pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Napoli per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fortore, controlli in strada: patenti ritirate e sanzioni

redazione 4 giorni fa

Pontelandolfo, venerdì scuola primaria chiusa per interruzione energia elettrica

redazione 1 settimana fa

Controlli nel week end: denunce, sequestri, segnalazioni per droga e patenti ritirate

redazione 1 settimana fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 5 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 5 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 5 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 5 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 9 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content