fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

L’idea per promuovere il turismo: rimborsi a chi sceglie Pontelandolfo per le vacanze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Pontelandolfo in campo per sostenere il turismo e rilanciare le piccole imprese locali provate duramente dalla pandemia da Covid-19. La giunta guidata dal sindaco Gianfranco Rinaldi, infatti, ha deliberato un rimborso delle spese di pernottamento a tutti coloro che sceglieranno il centro sannita per una vacanza nel periodo tra il 15 luglio al 15 agosto prossimi.

“L’imminente avvio della stagione estiva – si legge nell’atto -, rappresenta una occasione ottimale per investire risorse a vantaggio del turismo locale, mettendo a disposizione liquidità al sistema economico del territorio. Le iniziative di sostegno al turismo locale – spiega ancora – rappresentano un volano per la promozione del comune, ricco di storia, cultura, arte e tradizioni”.

Uno stimolo nel tentativo di spronare il sistema turistico a rielaborare l’offerta a vantaggio delle aree interne, ricchissime di beni storici, tradizionali e paesaggistici.

Per la misura, la giunta ha stanziato un totale di 5mila euro con la possibilità di accrescere il fondo in caso di necessità.

L’iniziativa si concretizza nella possibilità che il Comune rimborsi parzialmente il costo del pernottamento ai visitatori che decidono di trascorrere un periodo di vacanza prenotando in una struttura ricettiva operante sul territorio comunale per un minimo di 3 notti. Il contributo rimborsato può essere quantificato in 45 euro a persona per l’intero soggiorno e per un massimo di tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, fatta eccezione per i minori nel caso fossero esenti dal pagamento del pernottamento. Dal quarto giorno di pernottamento in poi ci sarà un riconoscimento di un contributo giornaliero di 20 euro a persona sempre fino ad un massimo di tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Nel caso di pernottamento prolungato, la somma massima rimborsabile ad ogni nucleo familiare sarà di 500 euro.

Il rimborso – conclude la delibera – può essere riconosciuto direttamente al turista che abbia inoltrato comunicazione della pernottamento a mezzo mail al Comune, nei termini stabiliti nel bando, e previa presentazione di fattura o altro titolo relativo al solo pernottamento.

Si tratta anche di un modo per promuovere l’imprenditoria locale e contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Di Maria: “Con ‘CAM-SENT’ sentieri delle aree interne rilanciamo la Campania”

redazione 1 mese fa

Tornano le “Passeggiate Beneventane” con Lilli Notari: un viaggio tra storia, memoria e condivisione

redazione 1 mese fa

Nuova segnaletica turistica, installato il totem: fruizione interattiva e infografiche per i monumenti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, è l’occasione giusta: il fascino delle janare come operazione di marketing e motore per un turismo internazionale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content