Calcio
La Strega monitora i bomber per la A: piacciono anche Hernandez e il baby Esposito

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento vuole anticipare i tempi e sfruttare appieno il vantaggio di conoscere già il proprio destino, per questo tiene costantemente monitorato il mercato. L’obiettivo del diesse Foggia è quello di avere una squadra già pronta per l’inizio del prossimo campionato di Serie A, che potrebbe avvenire il 12 settembre.
In questo momento l’operazione prioritaria è relativa al nuovo attaccante, il bomber da doppia cifra che dovrà sostituire Massimo Coda che dal 31 agosto (e non più dal 30 giugno) sarà libero di accasarsi altrove in quanto non rinnoverà il proprio contratto. Finora sono circolati diversi nomi, ma soltanto perché il lotto dei papabili per ovvie ragioni deve essere il più ampio possibile. Il mercato di Serie A è molto complesso e non è detto infatti che sia così semplice arrivare a prendere un top player.
Nei radar di Foggia sono finiti per adesso Simone Zaza che dovrebbe aver concluso la sua esperienza al Torino, Mario Balotelli la cui rottura col Brescia è diventata insanabile (si parla addirittura di una rescissione anticipata del contratto), Gianluca Lapadula del Lecce ma in prestito dal Genoa (in questo caso Foggia potrebbe sfruttare i buoni uffici col club rossoblù). A questi va aggiunto Musa Barrow del Bologna (ma in prestito dall’Atalanta), attaccante che piace molto a Pasquale Foggia, che sta cercando anche di capire cosa intenda fare l’Inter con il giovane talento Sebastiano Esposito per farlo crescere (ci potrebbe essere l’ipotesi di un prestito in una piccola realtà per garantirgli un minutaggio adeguato, meglio se in Campania dove il ragazzo, che è di Castellammare di Stabia, tornerebbe volentieri).
L’ultima tentazione risponde al nome di Abel Hernandez, l’uruguaiano ex Palermo approdato in Qatar che vorrebbe rientrare in Italia dopo le esperienze con Hull City e Cska Mosca. Quanto a Llorente, a proposito del quale il diesse sannita non ha negato l’interessamento, appare difficile che se dovesse lasciare il Napoli in anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto (30 giugno 2021) il calciatore scelga di rimanere in Italia.
Il puntero navarro d’origine ma basco d’adozione farebbe volentieri ritorno all’Athletic Bilbao, il club che lo ha lanciato sin da ragazzino e col quale ha collezionato quasi 300 partite.